Oliver Rowland coglie vittoria in Gara 2 e primato

Oliver Rowland coglie vittoria in Gara 2 e primato

Rowland ha controllato la corsa dall'inizio alla fine. Secondo posto per Nyck De Vries. Terzo Vaxiviere

Gara 2 delle World Series by Renault 3.5 sul tracciato bega di Spa-Francorchamps è andata in archivio da poco e ha visto trionfare Oliver Rowland, partito in prima posizione e arrivato comodamente con il medesimo risultato.

Con questo successo, Rowland ha raggiunto quota due vittorie stagionali - aveva infatti già vinto nel 2015, ad Alcaniz - e balzato in vetta alla classifica piloti. Secondo posto conquistato da un Nyck De Vries cresciuto esponenzialmente nel corso del fine settimana belga. Il risultato di questo pomeriggio conferma infatti che il talento della McLaren potrà essere tra i protagonisti assoluti della serie nel corso di questo 2015.

Sul gradino più basso del podio si è classificato il francese Matthieu Vaxiviere, bravo a cogliere un altro podio nel fine settimana di Spa-Francorchamps dopo la vittoria ottenuta nella giornata di ieri. Con il terzo posto finale Vaxiviere si trova a sole cinque lunghezze da Rowland nel campionato dedicato ai piloti e poco ha influito l'eccessivo consumo degli pneumatici nell'ultima parte della gara.

Ai piedi del podio ha chiuso il pilota della Red Bull Dean Stoneman, staccato però di quasi quattordici secondi da Rowland. Tio Ellinas ha buttato via una possibile corsa da protagonista scattando male dalla prima fila e non riuscendo più a rimontare, dovendosi accontentare di chiudere la Top Five.

Bella la rimonta compiuta da Jazeman Jaafar, partito dall'ultima posizione dello schieramento a causa di una squalifica nelle Qualifiche chiudendo poi con una fantastica sesta posizione.

World Series by Renault - Spa-Francorchamps - Gara 2

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula V8 3.5
Piloti Matthieu Vaxivière , Oliver Rowland
Articolo di tipo Ultime notizie