Rowland domina l'ultima gara a Jerez

Rowland domina l'ultima gara a Jerez

Pierre Gasly secondo in campionato dopo il ritiro di Merhi. Sul podio anche Nicholas Latifi e William Buller

Dopo aver ricevuto su un piatto d'argento la pole position dallo sfortunato Roberto Merhi, Oliver Rowland ha ringraziato e non ha sprecato l'opportunità di chiudere la stagione delle World Series by Renault 3.5 al meglio e ha portato a casa una vittoria importante dopo una stagione al di sotto delle iniziali aspettative.

Il pilota del team Fortec Motorsport ha capitalizzato il colpo di fortuna al massimo, partendo bene dalla pole position e controllando la corsa sino alla bandiera a scacchi. Più movimentata la situazione alle spalle di Rowland, con Latifi, Buller e Gasly a lottare per le restanti due posizioni sul podio per tutta la corsa. 

Al termine delle ostilità, Nicholas Latifi è riuscito a staccare gli altri due avversari e a cogliere la seconda posizione. Gasly ha invece cercato sino al termine di cogliere il terzo posto, ma William Buller ha contrastato molto bene ogni tentativo del francese di sorpassarlo. Gasly può però consolarsi: grazie al ritiro di Roberto Merhi è riuscito a cogliere la seconda posizione finale nel campionato piloti, alle spalle di Carlos Sainz jr.

Dal canto suo, Merhi sarà certo felice della fine di questo weekend di gara, che lo ha visto sfortunato protagonista sin dal venerdì. Prima un problema sulla sua vettura causato da un errore del team o ha frenato nelle libere, nelle Qualifiche e in Gara 1, poi la pole revocata di Gara 2 e il ritiro nell'ultimo atto stagionale. 

World Series by Renault 3.5 - Jerez de la Frontera - Gara 2

World Series by Renault 3.5 - Jerez de la Frontera - Classifica Piloti

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula V8 3.5
Piloti Will Buller , Nicholas Latifi , Oliver Rowland
Articolo di tipo Ultime notizie