Matthieu Vaxiviere si prende la pole di Gara 1

Matthieu Vaxiviere si prende la pole di Gara 1

Strepitosa seconda posizione per Baitske Visser, con Nicholas Latifi che scatterà dalla terza casella

Matthieu Vaxiviere ha colto la pole position di Gara 1 delle World Series by Renault 3.5, che questa settimana vedrà i propri piloti impegnati sull'impegnativo quanto magnifico circuito di Spa-Francorchamps, in Belgio.

Il pilota del team Lotus Charouz ha fermato il cronometro in 1'58"768, cogliendo il miglior riferimento della prima sessione di prove ufficiali. I riflettori però si spostano inevitabilmente sulla splendida prestazione di Beitske Visser. La pilota del team AVF ha centrato un fantastico 1'58"893, su un circuito tra i più difficili del pianeta, sintomo che la ventenne ha davvero stoffa da vendere.

Seconda fila invece per il bravo Nicholas Latifi, giunto a pochi millesimi non solo dal secondo posto della Visser, ma anche dalla pole di Vaxiviere. Accanto al pilota del team Arden scatterà Jazeman Jaafar del team Fortec. Terza fila invece per Oliver Rowland, un po' sottotono in questa sessione di Qualifiche, e Nyck De Vries (Team Dams). 

Quarta fila per Tio Ellinas (team Strakka), settimo, mentre Dean Stoneman ha chiuso ottavo davanti a Roberto Merhi (team Pons) e Gustav Malja, i quali hanno chiuso la Top Ten.

World Series by Renault - Spa-Francorchamps - Qualifiche 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula V8 3.5
Piloti Matthieu Vaxivière , Nicholas Latifi , Beitske Visser
Articolo di tipo Ultime notizie