Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Grande doppietta di Carlos Sainz jr

Il madrileno è a soli sei punti dal titolo di categoria dopo la vittoria e il quarto posto di Merhi in Gara 2

Salvo cataclismi nell'ultimo appuntamento della stagione, Carlos Sainz jr ha di fatto messo sotto chiave il titolo delle World Series By Renault 3.5 con una strepitosa doppietta sul circuito francese del Paul Ricard

Il pilota spagnolo ha risposto alla grande alle critiche delle ultime settimane e dopo aver visto Hemut Marko preferire Max Verstappen a lui in ottica F1, piazzando l'olandese in Toro Rosso al posto di Jean-Eric Vergne. Già ieri Sainz aveva mostrato tutta la sua decisione, cogliendo prima la pole di Gara 1 e poi il successo. Oggi il copione si è ripetuto: secondo posto in griglia ma grande vittoria al termine di Gara 2, portandosi effettivamnte a un passo dal titolo.

Il quarto posto finale di Roberto Merhi ha avvicinato ancora di più al titolo Sainz, che ora è a pochi punti dal conquistare matematicamente il titolo piloti. Il vantaggio del madrileno è calcolabile in 44 punti sul connazionale e il prossimo appuntamento ne conferirà 50 totali. Merhi dovrà cercare di portare a casa una doppietta, sperando in due passi falsi consecutivi del rivale per poter ambire al titolo.

Alle spalle di Sainz, in Gara 2, si è classificato Pierre Gasly. Il francese ha perso la prima posizione subito alla prima curva e ha poi mantenuto la seconda piazza per tutta la corsa, non dovendo lottare con nessun contendente a causa della fuga del vincitore della corsa. Terzo posto invece per Oliver Rowland, arrivato a oltre diciassette secondi di distacco dal leader del campionato. 

Appena fuori dal podio, in quarta posizione, ecco Roberto Merhi che come detto ha poche chance di raddrizzare la corsa all'iride. Alle spalle dello spagnolo Jazeman Jaafar, che ha preceduto sul traguardo Matthieu Vaxiviere, Sergey SIrotkin, Will Stevens, Nicholas Latifi e William Buller, che ha chiuso la Top Ten. Sedicesimo posto finale per Luca Ghiotto, mentre Esteban Ocon non ha ftto meglio della dodicesima piazza.

World Series By Renault - Paul Ricard - Gara 2

World Series By Renault - Paul Ricard - Campionato Piloti

World Series By Renault - Paul Ricard - Campionato Team

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pierre Gasly si prende la pole di Gara 2
Articolo successivo Prima pole in categoria per Stevens

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera