Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Jerez, Day 2: Tio Ellinas si conferma il più veloce

Il cipriota precede Vaxiviere e Dillmann, ma continua a brillare anche Beitske Visser con il quarto tempo

Tio Ellinas ha confermato il suo ottimo stato di forma anche nella seconda giornata dei test collettivi della World Series by Renault a Jerez de la Frontera. Dopo essere stato il più veloce ieri, il cipriota della Strakka Racing si è confermato oggi, mettendo tutti in fila con un 1'28"260 messo a referto nella sessione mattutina, che si è rivelata la migliore per tutti i primi in classifica.

Tra le altre cose, bisogna segnalare un aspetto importante: oggi era obbligatorio per tutti i piloti utilizzare la configurazione da basso carico aerodinamico, che quest'anno sarà da adottare per regolamento sia in qualifica che in gara 1.

Come detto, tutti i primi sei, hanno ottenuto la loro miglior performance nel turno mattutino e a seguire Ellinas, distanziato di tre decimi, troviamo Matthieu Vaxiviere con la monoposto della Lotus. Terzo tempo poi Tom Dillmann davanti alla sempre più sorprendente Beitske Visser. Dietro all'olandese completa la top five Jazeman Jaafar.

Il primo ad aver ottenuto il suo riferimento nel pomeriggio è invece Oliver Rowland, settimo con la monoposto della Fortec Motorsports in 1'29"178 (in realtà Vaxiviere ha fatto meglio di lui dopo la pausa pranzo). Da segnalare poi il grande lavoro fatto dai meccanici della Dams, che hanno permesso a Dean Stoneman di tornare in pista dopo lo spaventoso incidente di ieri, lavorando fino alle 6:30 di questa mattina sulla monoposto. Il britannico comunque ha chiuso in coda al gruppo, con il solo Aurelien Panis alle sue spalle.

Numerose le bandiere rosse che hanno animato questa seconda giornata, fortunatamente però si è trattato sempre di banali uscite di pista senza particolari conseguenze.

World Series by Renault - Test Jerez - Day 2 (sessione pomeridiana + cumulativa)

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Jerez, Day 1: Ellinas al top dopo il brivido di Stoneman
Articolo successivo Matthieu Vaxiviere in spolvero nei test di Aragon

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera