Primo squillo di Sirotkin in Russia!

Primo squillo di Sirotkin in Russia!

Sergey Sirtokin ha colto la pole position a pochi chilometri da casa. In difficoltà le DAMS.

Sergey Sirotkin, è proprio il caso di sottolinearlo, è profeta in patria. Il pilota russo - sotto contratto con il team Sauber come terzo pilota - ha colto la prima pole position nella World Series Renault 3.5 a pochi chilometri da casa sua. 

A Volokolamsk Sirotkin ha mostrato per la prima volta di avere doti velocistiche importanti, dopo aver chiuso al primo posto anche nelle prime libere di ieri, mentre nelle Qualifiche odierne è riuscito a sfruttare al meglio le condizioni atmosferiche e della pista e a issarsi in vetta alla classifica.

Sirotkin ha fermato il cronometro in 1'20"992, mentre il compagno Oliver Rowland, quinto, ha avuto problemi nel mandare in temperatura le gomme, così come molti altri colleghi nel corso della sessione. 

AL fianco del russo partirà Pierre Gasly del team Arden, mentre la seconda fila è occupata da Zoel Amberg, il quale ha occupato la prima posizione per gran parte delle Qualifiche, e Pietro Fantin (Draco). Oliver Rowland (Fortec) e Jazeman Jaafar (ISR) partiranno dalla terza fila, davanti a Roberto Merhi (Zeta) e Oscar Tunjo (Pons). Chiudono la Top Ten Will Stevens (Strakka) e Richie Stanaway (Lotus Charouz). 

World Series by Renault - Moscow Raceway - Qualifica 1

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula V8 3.5
Piloti Zoel Amberg , Sergey Sirotkin , Pierre Gasly
Articolo di tipo Ultime notizie