Renault e Michelin sviluppano le gomme da 18"

Anche nella Formula Renault 2.0 si pensa a delle coperture più grandi, quelle da 17 pollici

Renault e Michelin sviluppano le gomme da 18

La Renault e la Michelin stanno lavorando a stretto contatto per costruire il futuro della World Series by Renault e della Formula Renault 2.0. L'intento, dichiarato con tanto di comunicato stampa, è quello di passare rispettivamente alle gomme da 18 e da 17 pollici nella stagione 2016.

La Casa francese aveva già annunciato questa sua intenzione in occasione del weekend di Silverstone, ma a quanto pare il lavoro è già più avanti di quanto si potesse pensare, visto che sono già stati completati due test, a Valencia e Barcellona. L'esito positivo di questi primi collaudi ha dato quindi l'impeto a continuare a spingere sull'acceleratore con il programma.

"La Michelin sta spingendo sul concetto delle gomme da 18 fin dal 2010, quando era in Formula 1, perché per il nostro gruppo il motorsport deve essere un'incubatrice di soluzioni per l'innovazione" ha confermato Nicolas Goubert, direttore tecnico della Michelin.

"Siamo lieti di poter esplorare questa strada innovativa insieme ad un partner tanto importante e siamo fiduciosi che entro il 2016 le vetture potranno correre con delle gomme di maggior diametro. In ogni caso, l'esperienza che stiamo accumulando insieme a Renault Sport Technologies, ci permetterà di incamerare tanti dati preziosi per gli pneumatici Michelin di generazione futura" ha aggiunto.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula V8 3.5
Articolo di tipo Ultime notizie