Nissany regola Fittipaldi e centra il primo successo stagionale a Jerez

Prima vittoria stagionale per il pilota israeliano, bravo a sopravanzare subito il poleman Orudzhev e controllare i continui attacchi di Pietro Fittipaldi. Terzo gradino del podio per Isaakyan. Costretto subito al ritiro Damiano Fioravanti.

Nissany regola Fittipaldi e centra il primo successo stagionale a Jerez

E' Roy Nissany il dominatore del primo appuntamento del weekend sul tracciato di Jerez. L'israeliano è scattato perfettamente dalla seconda posizione in griglia, sopravanzando il poleman Orudzhev, ed è subito preso il comando delle operazioni per non cederlo più.

Orudzhev ha dovuto contenere la pressione di Fittipaldi e Kanamaru, con il primo che in avvio aveva affiancato il russo ma è stato poi costretto sull'erba. 

Successivamente è stato Kanamaru a tentare l'assalto alla seconda posizione, ma i due si sono scontrati ed il giapponese è retrocesso in ottava posizione. 

Orudzhev ha tuttavia pagato una grande sfortuna nei giri successivi vedendosi costretto al ritiro ed obbligando la safety car ad entrare in pista.

Al restart Nissany ha dovuto resistere agli attacchi di Fittipaldi, ma il pilota della Lotus non è mai riuscito a mettere il muso della sua vettura davanti a quello del rivale. Nonostante i numerosi attacchi, Nissany è riuscito a mantenere così la prima posizione sino alla bandiera a scacchi precedendo per appena mezzo secondo Fittipaldi.

Terzo gradino del podio per Matevos Isaakyan, giunto con un secondo e mezzo di ritardo dal vincitore davanti a Binder ed un Nelson Mason bravo a sopravanzare Celis Jr. alla ripartenza.

Dopo il contatto con Orudzhev, Kanamaru ha concluso in settima posizione precedendo Konstantin Tereshchenko, Diego Menchaca e Giuseppe Cipriani.

Decisamente sfortunata la gara di Damiano Fioravanti, costretto ad un immediato ritiro ai box prima del giro di formazione.

condividi
commenti
Egor Orudzhev conquista la pole per Gara 1 a Jerez

Articolo precedente

Egor Orudzhev conquista la pole per Gara 1 a Jerez

Articolo successivo

Pietro Fittipaldi centra una grande pole per Gara 2 a Jerez

Pietro Fittipaldi centra una grande pole per Gara 2 a Jerez
Carica i commenti