Nelson Mason alla Teo Martin Motorsport completa la griglia 2017

L'ex pilota di GP3 Nelson Mason è stato nominato come secondo pilota della Teo Martin Motorsport per la stagione 2017 della Formula V8 3.5, che inizierà questo fine settimana a Silverstone con 12 vetture.

Nelson Mason alla Teo Martin Motorsport completa la griglia 2017
Nelson Mason, Teo Martin Motorsport
Nelson Mason, Teo Martin Motorsport
Diego Menchaca, Fortec Motorsports
Roy Nissany, RP Motorsport
Pietro Fittipaldi, Lotus
Damiano Fioravanti, Il Barone Rampante
Matevos Isaakyan, AVF
Alfonso Celis Jr., Fortec Motorsports

La prima stagione completa di Mason in monoposto è stata il 2013, quando aveva impressionato piazzandosi terzo nell'European F3 Open, oggi nota come Euroformula Open.

Successivamente è salito in GP3, nella quale era stato l'unico pilota a tempo pieno della Hilmer Motorsport, senza riuscire però a conquistare neppure un punto.

Dopo essere stato assente dalla scena del motorsport negli ultimi due anni, è riapparso in Formula V8 3.5 durante i test invernali, prima di firmare appunto l'accordo con la Teo Martin Motorsport.

Tra le altre cose, nella quadra spagnola andrà ad affiancare un altro ex pilota di Euroformula Open e GP3 come Konstantin Tereshchenko.

"Se devo essere onesto, questo è un sogno per me. Non potrei essere più eccitato all'idea di rappresentare la Teo Martin sulla griglia della World Series" ha detto Mason. "Posso solo ringraziare Teo ed Emilio de Villota, ma anche tutti quelli che mi supportano, per questa incredibile opportunità".

"Questo campionato è una delle chiavi per emergere ad alto livello, ho sempre sperato di correrci ed ora sta per succedere".

Sei team e dodici piloti a Silverstone

La Teo Martin Motorsport è uno dei sei team che andranno a comporre lo schieramento 2017 della Formula V8 3.5, con la Arden, la AF Corse e la Comtec Racing che hanno abbandonato al termine del 2016.

La Charouz-Lotus, che ha confermato Rene Binder affiancandogli Pietro Fittipaldi, è la squadra meglio piazzata nella scorsa stagione a continuare la sua avventura anche quest'anno.

La Fortec inizierà la stagione con la coppia tutta messicana composta da Alfonso Celis Jr e Diego Menchaca, mentre la AVF, che lavora in collaborazione con la SMP Racing, schiererà i russi Egor Orudzhev e Matevos Isaakyan.

A completare il quadro ci sono poi due squadre italiane, la RP Motorsport e la Barone Rampante. La RP schiererà Yu Kanamaru e Roy Nissany, con quest'ultimo arrivato a prendere il posto di Damiano Fioravanti, migrato alla Barone Rampante, dove sarà affiancato da Giuseppe Cipriani, che è anche il proprietario della squadra.

Formula V8 3.5 - line-up 2017:

Team Piloti
Lotus

 Rene Binder

 Pietro Fittipaldi

AVF

 Egor Orudzhev

 Matevos Isaakyan

Fortec Motorsports

 Alfonso Celis Jr

 Diego Menchaca

Teo Martin Motorsport

 Konstantin Tereshchenko

 Nelson Mason

RP Motorsport

 Roy Nissany

 Yu Kanamaru

Barone Rampante

 Giuseppe Cipriani

 Damiano Fioravanti

condividi
commenti
La Arden conferma la sua uscita dalla Formula V8 3.5

Articolo precedente

La Arden conferma la sua uscita dalla Formula V8 3.5

Articolo successivo

Doppietta Lotus in Qualifica 1: Fittipaldi in pole a Silverstone davanti a Binder

Doppietta Lotus in Qualifica 1: Fittipaldi in pole a Silverstone davanti a Binder
Carica i commenti