Monza esclusa dal calendario 2015 della World Series

Monza esclusa dal calendario 2015 della World Series

Dopo tre anni esce anche il Moscow Raceway: le novità sono Silverstone ed il Bugatti di Le Mans

Renault Sport ha confermato alcune novità importanti per quanto riguarda il calendario 2015 della World Series by Renault. La prima bozza è stata svelata ieri sera, in occasione della premiazione di fine anno, ma balza subito agli occhi l'assenza di tracciati italiani.

Dopo aver ospitato la tappa di apertura nelle ultime due stagioni, Monza non è compresa nell'elenco dei tracciati, così come il Moscow Raceway, dove la serie aveva fatto tappa negli ultimi tre anni. L'altra novità invece è rappresentata di Silverstone, tappa sulla quale hanno spinto molto i team britannici. Cambia poi anche la tappa francese, con il Paul Ricard che lascia spazio a Le Mans, ovviamente nella versione Bugatti.

Resta invece ancora da confermare la data del weekend del Red Bull Ring. Per il momento, infine, resta ancora solo un'ipotesi lo sbarco a Shanghai delle monoposto di Formula Renault 3.5. Patrice Ratti ha confermato il grande interesse della filiale cinese di Renault, ma i costi dell'operazione al momento paiono troppo proibitivi.

WORLD SERIES BY RENAULT - BOZZA CALENDARIO 2015
25/26 aprile - Motorland Aragon
24 maggio - Montecarlo
30/31 maggio - Spa-Francorchamps
13/14 giugno - Hungaroring
Data da confermare - Red Bull Ring
29/30 agosto - Silverstone
12/13 settembre - NUrburgring
26/27 settembre - Le Mans (Bugatti)
17/18 ottobre - Jerez de la Frontera

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula V8 3.5
Articolo di tipo Ultime notizie