Merhi in F.Renault 3.5 con il team Pons

Merhi in F.Renault 3.5 con il team Pons

L'ex tester Caterham continuerà nelle World Series by Renault con il team spagnolo per conquistare il titolo

Roberto Merhi non ha trovato posto in Formula 1 anche per la scomparsa del team Caterham, di cui era stato il tester nella stagione passata, ma nel 2015 avrà l'opportunità di cimentarsi per un altro anno ancora nella Formula Renault 3.5.

Il pilota spagnolo ha infatti raggiunto un accordo con il team Pons Racing per la stagione che prenderà il via tra poche settimane, dopo aver passato l'inverno a cercare la soluzione migliore per il proprio futuro (anche e soprattutto in categorie superiori, dopo aver visto Sainz, jr. passare dalla sua stessa categoria alla Formula 1 con Toro Rosso).

Merhi avrà così l'opportunità di mettersi in mostra in una categoria che ormai padroneggia e cercherà di dare l'assalto a qul titolo sfugglitogli nella scorsa stagione (in cui correva con il team Zeta Corse) e finito proprio nelle mani del connazionale figlio d'arte, il quale ha poi visto decollare la propria carriera con la chiamata della Toro Rosso per sostituire Jean-Eric Vergne. 

Il cominicato ufficiale del team che ha sancito l'accordo tra le parti è uscito questa mattina e recita così:"Il team Pons Racing è estremamente orgoglioso di ricevre in squadra un pilota del calibro di Roberto Merhi e formare così un'accoppiata tutta spagnola per il campionato Formula Renault 3.5 2015". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula V8 3.5
Piloti Roberto Merhi
Articolo di tipo Ultime notizie