Roberto Merhi vince Gara 2 al 'ring

condividi
commenti
Roberto Merhi vince Gara 2 al 'ring
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
13 lug 2014, 14:35

Roberto Merhi ha vinto Gara 2 al Nurburgring, dopo aver colto la pole questa mattina. Out Sainz jr.

Roberto Merhi ha vinto Gara 2 della categoria Formula Renault 3.5, sul tracciato tedesco del Nurburgring, riscattando il secondo posto di Gara 1, colto alle spalle di Carlos Sainz jr.

Il pilota spagnolo del team Zeta ha condotto la corsa dal primo all'ultimo giro, con il solo Matthieu Vaxiviere a impensierirlo nel corso della gara, ma mai così seriamente da metterne in dubbio la vittoria. Vaxiviere è arrivato sul traguardo in ritardo di un secondo e tre decimi, unico pilota a contenere il distacco al traguardo con Merhi.

Terzo posto per Marlon Stockinger, il quale è riuscito a concretizzare al meglio la bella qualifica di questa mattina cogliendo il podio nella seconda manche di gara in Germania. In quarta posizione troviamo Sergey Sirotkin. Il russo non è mai apparso in grado di lottare per le posizioni da podio, prova ne è il distacco al traguardo nei confronti di Merhi: quondici secondi e mezzo.

Quinto posto per Zoel Amberg, seguito da Norman Nato, Will Stevens Pierre Gasly e Jazeman Jaafar. William Buller ha invece chiuso la Top Ten. Gara sfortunata per Carlos Sainz jr, vincitore di Gara 1. Lo spagnolo è stato costretto al ritiro e ha lasciato via libera a Merhi per conquistare Gara 2.  

World Series By Renault - Nurburgring - Gara 2

World Series by Renault - Classifica campionato

Prossimo articolo Formula V8 3.5
Roberto Merhi domina una qualifica bagnata

Articolo precedente

Roberto Merhi domina una qualifica bagnata

Articolo successivo

Due gare con la Tech 1 Racing per Nicholas Latifi

Due gare con la Tech 1 Racing per Nicholas Latifi
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula V8 3.5
Piloti Roberto Merhi , Marlon Stockinger , Matthieu Vaxivière
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie