Roberto Merhi domina una qualifica bagnata

condividi
commenti
Roberto Merhi domina una qualifica bagnata
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
13 lug 2014, 11:04

Roberto Merhi è stato il pilota migliore nelle Qualifiche 2, svolte sotto la pioggia al Nurburgring. Secondo Tunjo.

La pioggia ha condizionato anche le Qualifiche 2 della categoria Formula Renault 3.5 sul circuito tedesco del Nurburgring, ma non ha impedito a Roberto Merhi di cogliere una strepitosa pole position e di mostrare ancora una volta la sua abilità in condizioni atmosferiche difficili.

Il pilota spagnolo ha dovuto fare i conti con Sergey Sirotkin prima e Carlos Sainz jr poi, ma negli ultimi minuti la pista è andata via via migliorando, consentendo al pilota spagnolo di fare due giri molto veloci nonostante l'asfalto umido, facendo segnare prima un 1'59"663, poi con il decisivo 1'59"409.

Sainz, vincitore di Gara 1, si è visto scippare il secondo posto in griglia all'ultimo secondo per merito di Oscar Tunjo, autore di un giro fantastico che lo ha portato in prima fila. Al fianco di Sainz jr partirà Oliver Rowland. Terza fila completamente griffata dal team Lotus Charouz, con Matthieu Vaxiviere davanti a Marlon Stockinger. Alle spalle dei due piloti Lotus ecco Sergey Sirotkin, il quale non è riuscito a migliorare i propri tempi nelle battute finali. 

World Series By Renault - Nurburgring - Qualifica 2

Prossimo articolo Formula V8 3.5
Carlos Sainz jr domina Gara 1

Articolo precedente

Carlos Sainz jr domina Gara 1

Articolo successivo

Roberto Merhi vince Gara 2 al 'ring

Roberto Merhi vince Gara 2 al 'ring
Carica i commenti