Carlos Sainz jr domina Gara 1

condividi
commenti
Carlos Sainz jr domina Gara 1
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
12 lug 2014, 14:34

Il pilota DAMS ha colto la vittoria in Gara 1 al 'ring, dopo aver condotto dal primo all'ultimo giro.

Carlos Sainz jr è riuscito a portare a termine e vincere Gara 1 al Nurburgring, caratterizzata prima da asfalto asciutto, poi bagnato nei giri conclusivi della corsa, che ne hanno determinato la classifica finale.

Il pilota spagnolo ha dominato la corsa sin dal primo giro, sfruttando al massimo la partenza al palo davanti ai due piloti del team Fortec, Sergey Sirotkin e Oliver Rowland. Proprio il pilota britannico è stato protagonista di un bel duello a inizio gara con il pilota della DAMS, ma Sainz attraverso una sequenza di cinque giri veloci dopo la prima parte di gara ha allontanato ogni possibile minaccia. 

Negli ultimi giri della corsa, le nuvole fermatesi sopra il circuito tedesco hanno cominciato a scaricare pioggia, rendendo molto scivolosa la pista. Non solo, il cambio della vettura di Rowlnd è rimasto bloccato a poce tornate dal termine, consentendo così a Sergey Sirotkin e Roberto Merhi di conquistare il podio.

"Sono stato molto contento del ritmo che abbiamo ottenuto - ha detto Sainz jr - anche se per tutto il fine settimana pensavamo che ci mancasse qualcosa sotto l'aspetto velocistico. Ma tutto è andato per il meglio. Negli ultimi giri la pista era molto scivolosa, ma sono felice, perché sono riuscito a portare a casa la vittoria in egual modo". 

World Series By Renault - Nurburgring - Gara 1

World Series By Renault - Nurburgring - Classifica Piloti

Prossimo articolo Formula V8 3.5
A Sainz jr la pole position al Nurburgring

Articolo precedente

A Sainz jr la pole position al Nurburgring

Articolo successivo

Roberto Merhi domina una qualifica bagnata

Roberto Merhi domina una qualifica bagnata
Carica i commenti