Jazeman Jaafar nuovo pilota del team Fortec

Jazeman Jaafar nuovo pilota del team Fortec

Jaafar sarà per il terzo anno consecutivo al via della serie Renault, cambiando ancora una volta team

Jazeman Jaafar conferma il proprio feeling con la Formula Renault 3.5 rimanendovi a correre anche per il 2015. Il malese, per la terza stagione consecutiva, cambierà team e passerà alla Fortec, divenendo compagno di squadra di Oliver Rowland.

Nei due anni precedenti Jaafar ha infatti corso per il team Carlin - nel 2013 - e lo scorso anno per ISR, finendo per tre volte a podio e classificandosi al decimo posto assoluto nella classifica finale dedicata ai piloti. 

Il giovane malese, nel corso dell'inverno, ha svolto un test con Fortec, che in seguito ha deciso di metterlo sotto contratto per il 2015. "Ho svolto un testo molto buono con il team, con cui ho stabilito un buon rapporto in tempi rapidi", ha affermato Jaafar. "E' bello pter tornare in macchina a Jerez questa settimana. Speriamo di poter fare subito la differenza e svolgere un test produttivo".

Jamie Dye, amministratore delegato del team Fortec, ha commentato l'accordo raggiunto con l'ex pilota del team ISR: "Abbiamo seguito Jazeman nel corso della sua carriera e siamo stupiti delle performance che ha mostrato nel test con noi. Abbiamo voluto ingaggiarlo dopo il test di quest'inverno, in cui si è calato subito bene nella nuova realtà e siamo molto felici di assicurargli un 2015 assieme a noi". 

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula V8 3.5
Piloti Jazeman Jaafar
Articolo di tipo Ultime notizie