Fittipaldi e Binder regalano la prima fila al team Lotus per Gara 2

Il leader del campionato conquista la terza pole stagionale davanti al compagno di team e scatterà in testa nel secondo appuntamento del weekend. Sorprende il terzo tempo di Menchaca. Fioravanti partirà dalla ottava casella.

Fittipaldi e Binder regalano la prima fila al team Lotus per Gara 2
Rene Binder, Lotus
Pietro Fittipaldi, Lotus
Diego Menchaca, Fortec Motorsports
Matevos Isaakyan, SMP Racing
Nelson Mason, Teo Martin Motorsport

Dopo aver ceduto la pole ad Alfonso Celis in occasione della Qualifica 1, Pietro Fittipaldi si è subito riscattato nella sessione odierna facendo segnare il miglior tempo ed ottenendo così la terza pole position stagionale dopo le due di Silverstone.

Il leader del campionato ha piazzato la zampata decisiva nei minuti finali fermando il cronometro sul tempo di 1'58''731, precedendo il compagno di team Binder di 273 millesimi e regalando così alla Lotus l'ennesima prima fila.

Sorprende il terzo tempo ottenuto da Diego Menchaca. Il rookie del team RP Motorpsort ha pagato un gap di 3 decimi dalla pole ed è stato il primo pilota a non scendere sotto il muro del minuto e cinquantanove secondi.

Al suo fianco scatterà Matevos Isaakyan, costretto al quarto tempo per soli 4 millesimi, mentre la terza fila si aprirà con Roy Nissany in quinta piazza davanti al poleman di Gara 1 Alfonso Celis.

Settimo tempo per Egor Orudzhev, mentre Damiano Fioravanti, dopo essere salito sino alla seconda posizione nel corso della sessione, non è riuscito a migliorare il crono di 2'00''474 ottenendo così l'ottavo tempo.

Completano la top ten le due monoposto del Teo Martin Motorsport con Tereschenko, nono, davanti a Mason, decimo e distante due secondi dal crono di Fittipaldi. 

condividi
commenti
Fittipaldi concede il bis e si impone anche in Gara 2 a Silverstone

Articolo precedente

Fittipaldi concede il bis e si impone anche in Gara 2 a Silverstone

Articolo successivo

Alfonso Celis Jr. domina Gara 1 a Spa-Francorchamps

Alfonso Celis Jr. domina Gara 1 a Spa-Francorchamps
Carica i commenti