Egor Orudzhev correrà con AVF nel 2017

La squadra di Adrián Vallés ha ingaggiato il promettente russo sostenuto da SMP Racing, che dunque andrà ad affiancare il compagno Matevos Isaakyan.

Egor Orudzhev correrà con AVF nel 2017

La AVF ha annunciato oggi che per la stagione 2017 della World Series Formula V8 3.5 schiererà Egor Orudzhev.

Il 21enne nativo di San Pietroburgo, fa parte del programma di SMP Racing proprio come Matevos Isaakyan, suo compagno di squadra.

Per il russo sarà la terza stagione nella serie, che nel 2016 lo ha visto chiudere terzo in classifica piloti con cinque successi. Già nel 2015, da debuttante, Orudzhev era riuscito a portarsi a casa due vittorie, segno che è uno dei piloti più promettenti a livello internazionale. Con Isaakyan i due formeranno una coppia delle più forti di tutta la griglia della V8 3.5.

"Sono contento di entrare a far parte della AV Formula - ha commentato Orudzhev - Lo scorso anno si è dimostrata una squadra molto competitiva e consistente, non vedo l'ora di vincere con loro nel 2017. Per me si tratta di una grande opportunità di lottare per il titolo. Voglio ringraziare anche SMP Racing per il supporto e perché continuano a credere in me. Non vedo l'ora di scendere in pista".

Il team principal Adrián Vallés ha aggiunto: "Siamo lieti di poter schierare due vetture per i piloti di SMP Racing, Isaakyan e Orudzhev, nella stagione 2017 della World Series Formula V8 3.5. Con Egor, la nostra rosa è una delle più interessanti e complete dell'intera griglia, penso che entrambi potranno lottare per il titolo. Orudzhev è un pilota veloce, intelligente e di grande talento. Ha già una ottima esperienza in questa serie, nel 2016 ha fatto notevoli passi avanti diventando uno dei protagonisti del campionato".

condividi
commenti
Fittipaldi passa alla Lotus per la Formula V8 3.5 2017

Articolo precedente

Fittipaldi passa alla Lotus per la Formula V8 3.5 2017

Articolo successivo

La RP Motorsport promuove Fioravanti in Formula V8 3.5

La RP Motorsport promuove Fioravanti in Formula V8 3.5
Carica i commenti