Egor Orudzhev conquista la pole per Gara 1 a Jerez

Il russo del team SMP Racing by AVF si impone nella prima sessione cronometrata precedendo per 176 millesimi Roy Nissany. Terzo crono per Fittipaldi distante 2 decimi dalla vetta. Decimo tempo per Damiano Fioravanti.

Egor Orudzhev conquista la pole per Gara 1 a Jerez

Egor Orudzhev ha messo la propria firma sulla prima pole position del weekend sul tracciato di Jerez. Il russo del team SMP Racing by AVF ha fermato il cronometro sul tempo di 1'28''881 costringendo alla seconda posizione Roy Nissany per soli 176 millesimi di secondo.

Dopo aver colto le prime pole stagionali, sorprende il terzo riferimento cronometrico fatto segnare da Pietro Fittipaldi. Il pilota del team Lotus ha girato in 1'27''069, primo a non scendere sotto il muro del minuto e ventisette secondi, pagando un gap di due decimi e mezzo dalla pole.

La seconda fila si chiude con l'inatteso quarto tempo di Yu Kanamaru, costretto alla quarta casella per un solo millesimo di ritado da Fittipaldi, mentre un ulteriore millesimo di gap ha vincolato Alfonso Celis Jr. alla quinta posizione davanti a René Binder.

Settimo crono per la seconda vettura del team SMP Racing by AVF affidata a Matevos Isaakyan, in ritardo di 388 millesimi dal compagno di scuderia, mentre al suo fianco scatterà Diego Menchaca. 

Completano la top ten Nelson Mason, nono dopo essere salito sino alla seconda posizione a metà sessione, e Damiano Fioravanti, decimo con il crono di 1'27''721. Ultima casella in griglia per Giuseppe Cipriani in ritardo di 3 secondi dalla pole.

condividi
commenti
René Binder centra una grande doppietta nelle due gare di Monza

Articolo precedente

René Binder centra una grande doppietta nelle due gare di Monza

Articolo successivo

Nissany regola Fittipaldi e centra il primo successo stagionale a Jerez

Nissany regola Fittipaldi e centra il primo successo stagionale a Jerez
Carica i commenti