Alex Fontana debutta in World Series a Montecarlo

Alex Fontana debutta in World Series a Montecarlo

Il pilota elvetico prenderà il posto di Roberto Merhi sulla monoposto del Pons Racing

Alex Fontana prenderà parte questo fine settimana al prestigioso Gran Premio di Monaco sul circuito cittadino di Montecarlo. Il ticinese è stato chiamato da Pons Racing per sostituire lo spagnolo Roberto Merhi, che è stato confermato alla guida della Manor in Formula 1, e data la concomitanza con la Formula Renault 3.5 non potrà disputare entrambi gli appuntamenti.

Una chiamata giunta in extremis e un’occasione unica per il luganese che già aveva ben impressionato in occasione dei test collettivi di categoria dello scorso anno in Spagna. Per Alex si tratterà del debutto ufficiale in gara nella World Series proprio su uno dei circuiti più angusti ed impegnativi del mondiale.

Alex Fontana: "Sarà una bellissima esperienza correre tra le strade di Montecarlo. Lo sogni fin da bambino. Per questo ringrazio di cuore Pons Racing per questa opportunità, inaspettata e giunta all’improvviso. E’ un onore poter sostituire un pilota chiamato in Formula 1. Quando qualcuno parla di automobilismo inevitabilmente pensa alle monoposto che sfrecciano tra i guard-rail del Principato. Certo avrei preferito sicuramente un approccio un po’ più soft alla categoria, già di per sé molto difficile e competitiva. Non sarà sicuramente semplice riuscire a trovare subito e a freddo le misure del tracciato cittadino di Montecarlo sul quale non ho mai corso e domare la potenza della Dallara WSR, ben superiore a quella della mia GP3, in un circuito così particolare. Potrò correre comunque senza alcun tipo di pressione e per questo motivo cercherò di godermi ogni secondo ed ogni metro di questa esperienza cercando di dare il massimo".

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula V8 3.5
Piloti Alex Fontana
Articolo di tipo Ultime notizie