Sirotkin profeta in patria: vince Gara 1!

Sirotkin profeta in patria: vince Gara 1!

Sergey Sirotkin, dopo aver colto la pole, ha trionfato a pochi chilometri dalla sua città, Mosca.

Sergey Sirotkin, dopo aver colto la prima pole position nella categoria World Series Renault 3.5 questa mattina, ha completato il festa quotidiana vincendo la prima gara della stagione 2014, proprio a pochi chilometri da casa.

Volokolamsk il russo è scattato davanti a tutti, ma al primo start la direzione gara ha sospeso la partenza a causa di tre vetture rimaste ferme sullo schieramento allo scattare del semaforo verde. Carlos Sainz jr, Gasly e Oliver Rowland sono rimasti fermi ed è stato il primo colpo di scena, essendo questi tre tra i piloti pretendenti al titolo 2014. 

Alla seconda partenza, Sirotkin ha subito preso il largo, ma Zoel Amberg ha chiuso il gap del russo in maniera repentina, dando vita a una bella battaglia per la vittoria di Gara 1. Pietro Fantin, terzo in quel momento, ha dato a sua volta vita a un bel duello con Jazeman Jaafar e Roberto Mehri per l'ultimo posto disponibile sul podio. 

Al termine dei ventinove giri è stato Sirotkin ad avere la meglio su tutti, proprio davanti allo svizzero e a Pietro Fantin, che è riuscito a resistere agli attacchi di Mehri e Jaafar sino al termine della corsa. 

World Series by Renault - Moscow Raceway - Gara 1

World Series by Renault - Classifica campionato

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula V8 3.5
Piloti Pietro Fantin , Zoel Amberg , Sergey Sirotkin
Articolo di tipo Ultime notizie