Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Wolff: "La pandemia da COVID-19 ha migliorato la mia vita"

Il boss di Mercedes Motorsport parla di come sia cambiata la sua vita nel periodo di pandemia da COVID-19 e di come ha gestito la comunicazione con Hamilton e Bottas.

Toto Wolff, Executive Director (Business), Mercedes AMG

Toto Wolff, Executive Director (Business), Mercedes AMG

Steve Etherington / Motorsport Images

Toto Wolff non è solo uno dei più brillanti manager dell'intero panorama del motorsport attuale (e forse della storia grazie alla serie di successi ottenuti a capo di Mercedes Motorsport in F1), ma anche un personaggio mai banale, capace a comunicare come pochi altri colleghi al mondo.

Non è un vantaggio da poco, considerando che la comunicazione - al tempo di internet e dei social network - sembra aver conquistato una fetta indispensabile della quotidianità di tutti.

In questo periodo, funestato dalla pandemia da COVID-19, anche Wolff ha dovuto stravolgere la propria vita. E, per una persona che da 25 anni ha una routine a dir poco frenetica e imprevedibile, non è un elemento irrilevante.

"Il Coronavirus ha insegnato a me e a Susie che rallentare è una cosa buona. All'inizio è stato difficile, perché potevamo fare poche cose. Dunque era fondamentale tenersi occupati durante il giorno facendo diverse attività, Formula 1 compresa", ha affermato il manager austriaco in un video pubblicato sul sito ufficiale della Mercedes.

"Ma in queste settimane ho trovato tempo per riflettere, di passare tempo con i figli. Per me sono nuove esperienze. Da 25 anni non sono mai stato in un posto per più di 2 settimane. E' accaduto solo in vacanza. Per cui tutto questo è stato qualcosa di nuovo e credo che abbia cambiato la nostra vita in meglio. Fare meno telefonate, meno meeting, lavorare meno è qualcosa che mi ha reso un essere umano migliore".

La gestione piloti ai tempi del COVID-19

A proposito di comunicazione e gestione a distanza, ecco come Wolff ha cercato di avere la situazione sotto controllo per quanto riguarda i suoi due piloti titolari: Lewis Hamilton e Valtteri Bottas. Un po' a sorpresa, colui che ha preso più distanze dai vertici del team è stato il finnico, che si sta godendo la sua Finlandia con la nuova fidanzata, tante uscite in bicicletta e un primo approccio alle corse fatto poche ore fa al volante di una Skoda Fabia R5.

Leggi anche:

"Non ho voluto assillare i piloti. Ho lasciato loro la libertà di gestire il tempo e il modo di comunicare con me. Con Valtteri non ci siamo sentiti, perché credo sia in un posto molto bello e credo che sia felice. Con Lewis ci sentiamo molto. Parliamo e ci teniamo aggiornati regolarmente".

"Valtteri è un ragazzo endurance. Per cui adesso penso abbia la partner ideale per fare ciclismo. Ha un osso duro accanto a sé dal punto di vista ciclistico, ma lui ha un livello di competizione che certamente gli permette di essere all'altezza della sua ragazza".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Niente simulatori per Bottas: si allena con una Skoda Fabia R5!
Articolo successivo Wolff: "Vettel in Mercedes? Sarebbe una bella storia di marketing"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera