Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Wolff: "Hamilton sulla strada giusta per tornare"

Il team principal della Mercedes, Toto Wolff, pensa che Lewis Hamilton sia "sulla strada giusta" per rientrare in Formula 1 ad Abu Dhabi, ma confessa di essere in una situazione "piuttosto brutta".

Lewis Hamilton, Mercedes-AMG F1

Foto di: Charles Coates / Motorsport Images

Dopo essere risultato positivo al COVID-19 nel lunedì successivo al Gran Premio del Bahrain, Hamilton si è nascosto ai riflettori del pubblico, senza rivelare troppo sulle sue condizioni.

Come parte dei protocolli Coronavirus del Bahrain, deve rimanere in isolamente per almeno 10 giorni prima di potersi recare ad Abu Dhabi.

Anche se Hamilton non ha detto nulla sui suoi progressi, il suo team principal Wolff ha offerto qualche informazione sulle condizioni del campione del mondo, suggerendo che non si stia divertendo particolarmente essendo intrappolato nel suo suo hotel.

"E' piuttosto brutto quello in cui si è cacciato", ha detto Wolff durante un evento media ospitato da Sky Germany.

"E se non sei a casa, ma sdraiato nella tua stanza d'albergo, è naturalmente spiacevole".

Leggi anche:

Hamilton dovrà risultare negativo ai test sia in Bahrain che ad Abu Dhabi prima di avere qualche speranza di tornare nel paddock di Formula 1, ma Wolff è ottimista sul fatto che ci sia ancora tempo per farlo.

"Penso che sia sulla strada giusta", ha aggiunto Wolff. "Se la prognosi dei medici è corretta, potrebbe riuscire ad ottenere un test negativo giovedì o venerdì".

L'imposizione di severe restrizioni COVID ad Abu Dhabi per questo fine settimana, con l'intera F1 inserita in una sorta di biosfera, rende molto più difficile la logistica del viaggio di Hamilton.

Mentre una quarantena di 10 giorni in Bahrain e un ulteriore periodo di isolamento di 48 ore ad Abu Dhabi renderebbe difficile per Hamilton fare le prime prove, non è impossibile che possa essere autorizzato rapidamente dal governo se si dimostrasse negativo.

Wolff ha detto che è chiaro che Hamilton non è affatto contento della sua situazione, essendo intrappolato lontano da casa.

"Se un giovane pilota emergente è seduto nella tua vettura, con la quale hai vinto il Mondiale, allora naturalmente questi sono tutti fattori che non contribuiscono a farti saltare nella tua stanza d'albergo facendo il tifo alle stelle", ha aggiunto.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Report F1: Russell può appiedare Bottas?
Articolo successivo AlphaTauri schiera Tsunoda nei rookie test di Abu Dhabi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera