Williams, test Abu Dhabi: Kubica si divide con Sirotkin e Stroll

Robert girerà in entrambe le giornate di test a Yas Marina nei test Pirelli, ma solo per mezza giornata. Dovrà dividere la FW40 con il pilota titolare Lance Stroll e Sergey Sirotkin.

Alla vigilia dell'ultimo appuntamento del Mondiale 2017 di Formula 1 il team Williams Martini Racing ha ufficializzato la line up piloti con cui prenderà parte ai test di fine stagione della Pirelli sul tracciato di Yas, Marina, ad Abu Dhabi.

Come anticipatovi da Motorsport.com nei giorni scorsi, il team di Grove impiegherà oltre a Lance Stroll e Sergey Sirotkin, anche la stella polacca Robert Kubica.

L'ex pilota della Renault sarà al volante della FW40 che sta correndo in questa stagione nel Mondiale affidata a Felipe Massa e Lance Stroll, alternandosi proprio con il giovane pilota canadese e con il russo ex Renault.

Robert scenderà in pista immediatamente, ovvero nella mattinata del primo giorno di prove, per poi cedere il volante della FW40 a Lance Stroll. Il giorno seguente, invece, Sergey Sirotkin sarà impiegato nella prima parte di giornata, con Kubica che tornerà al volante nel pomeriggio chiudendo di fatto la due giorni di prove.

La Williams avrà così l'occasione di aiutare Pirelli a valutare le gomme per il prossimo mondiale e, soprattutto, potrà fare le proprie considerazioni sul secondo pilota da mettere sotto contratto nel 2018 considerando che Kubica girerà con l'ultima monoposto uscita dagli stabilimenti di Grove.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Robert Kubica , Sergey Sirotkin , Lance Stroll
Team Williams
Articolo di tipo Ultime notizie