Williams: "Neppure spendendo il triplo avremmo risolto i problemi della vettura 2018"

condividi
commenti
Williams:
Scott Mitchell
Di: Scott Mitchell
Tradotto da: Matteo Nugnes
27 dic 2018, 10:05

Claire Williams ritiene che la monoposto 2018 avesse così tanti problemi che sarebbe stato impossibile renderla più competitiva anche se la squadra avesse avuto a disposizione il triplo del budget.

La Williams ha concluso solamente in decima ed ultima posizione nel Costruttori, il peggior risultato nella storia della squadra di Grove.

Sia Lance Stroll che Sergey Sirotkin hanno faticato al volante di una vettura deludente come la FW41 ed hanno portato a casa punti solamente in due occasioni, in Azerbaijan ed in Italia.

"Penso che i problemi fossero relativi alla vettura nel suo complesso. Se preferite, avevamo problemi dalla punta alla coda" ha detto il vice-team principal a Motorsport.com.

"Quindi, provare a fare delle modifiche per migliorare le prestazioni di una vettura così era davvero complicato".

"Ci abbiamo provato. Non sono mancati il duro lavoro, l'energia, la motivazione, ma suppongo che i difetti fossero troppo importanti per rimediare a metà stagione".

"A prescindere dalla quantità di budget che avremmo potuto spendere, le cose non avrebbero cambiato il proprio corso. Neppure se avessimo speso il triplo".

Claire Williamsè tuttavia ottimista che l'aver capito la natura dei problemi potrà portare dei benefici nella prossima stagione. Però ha detto che è importante mantenere delle aspettative realistiche.

"Come ho detto ripetutamente, non puoi passare da decimo a quinto senza eliminare le cose che sono andate storte nella tua organizzazione. E noi siamo nel lento processo di risoluzione di tutti questi problemi".

"Abbiamo 650 persone nel nostro team, ma penso che abbiamo ancora delle risorse limitate se guardo ai problemi che dobbiamo risolvere. Non possiamo fare tutto in un colpo solo".

"Quindi dobbiamo tenere basse le nostre aspettative su ciò che possiamo ottenere nel 2019, pesando tutto con le risorse che abbiamo a disposizione".

George Russell, Williams FW41

George Russell, Williams FW41

Photo by: Joe Portlock / LAT Images

Articolo successivo
Webber: "Ricciardo ha sbagliato ad andarsene perché Honda farà tornare fortissima la Red Bull!"

Articolo precedente

Webber: "Ricciardo ha sbagliato ad andarsene perché Honda farà tornare fortissima la Red Bull!"

Articolo successivo

Tost scioccato al primo incontro con Honda: "Non sapevano molte cose su telaio o power unit"

Tost scioccato al primo incontro con Honda: "Non sapevano molte cose su telaio o power unit"
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Team Williams
Autore Scott Mitchell