Williams: Kubica inizia oggi lo shoot-out con di Resta all'Hungaroring

Il polacco gira oggi con la FW36 sulla pista di Budapest, mentre domani sarà il turno di Paul di Resta: dalla sfida dovrebbe scaturire il nome del pilota Williams per la prossima stagione. Quello di Robert è un ritorno che non andrebbe sprecato...

Robert Kubica gira oggi all’Hungaroring con la Williams in quello che la squadra di Grove ha trasformato in una sorta di shoot-out per la scelta del secondo pilota da affiancare a Lance Stroll nel 2018.

Il polacco, che si sente pronto per un ritorno in Formula 1, ha accettato di andare in sfida con Paul di Resta su una pista fra le più difficili del mondiale a livello fisico: a Budapest girerà oggi con la FW36 motorizzata Mercedes in livrea bianca. Si tratta proprio della macchina che è stata utilizzata da Lance Stroll nel corso dell’anno per il suo programma di prove sulle piste del Mondiale.

Kubica ha già avuto modo di saggiare la macchina mercoledì scorso a Silverstone in un test preparatorio alla sfida ungherese.

Mercoledì sarà invece il turno di Paul di Resta, il terzo pilota che ha avuto l’opportunità di correre con la FW40 proprio all’Hungaroring al posto di Felipe Massa che era rimasto a riposo dopo il malore che lo aveva colpito nelle libere.

Il polacco torna sul tracciato sul quale in agosto ha effettuato il primo test al volante di una monoposto di Formula 1 ibrida con la Renault, traendo buone impressioni sulle sue condizioni fisiche e atletiche sulla R.S.31. Kubica ha già avuto modo di saggiare

Paddy Lowe, direttore tecnico Williams, spinge per il recupero di Robert, mentre Stroll padre, principale finanziatore della squadra, preferirebbe di Resta. Va detto che nella rosa dei possibili piloti 2018 resta anche Felipe Massa.

Bernie Ecclestone auspica il ritorno di Kubica e per la Formula 1 sarebbe una grande occasione persa quella di lasciare ai margini del Circus un pilota che ha lottato anni per rientrare nei GP: che battano un colpo anche gli uomini di Liberty Media…

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Piloti Robert Kubica
Team Williams
Articolo di tipo Ultime notizie