Formula 1
25 set
FP3 in
06 Ore
:
41 Minuti
:
19 Secondi
G
GP dell'Eifel
09 ott
Prossimo evento tra
12 giorni
G
GP del Portogallo
23 ott
Prossimo evento tra
26 giorni
G
GP di Turchia
13 nov
Prossimo evento tra
47 giorni
04 dic
Prossimo evento tra
68 giorni
G
GP di Abu Dhabi
11 dic
FP1 in
76 giorni

Williams: il CEO uscente O'Driscoll annuncia il ritiro

condividi
commenti
Williams: il CEO uscente O'Driscoll annuncia il ritiro
Di:
, Grand prix editor

Mike O'Driscoll, CEO uscente della Williams, ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi dalla Formula 1 dopo la vendita del team.

La Williams ha annunciato prima del Gran Premio del Belgio di essere stata venduta alla Dorilton Capital, fondo di investimento americano, salvaguardando così il futuro a lungo termine della squadra dopo un periodo di incertezza finanziaria.

La cessione del team ha portato ad una serie di cambiamenti a Grove, tra i quali l'uscita della famiglia Williams subito dopo il Gran Premio d'Italia di domenica scorsa a Monza.

La Williams ha quindi annunciato la nuova composizione del Consiglio d'Amministrazione, del quale faranno parte i fondatori della Dorilton, Matthew Savage e Darren Fultz, ma anche l'ex pilota James Matthews.

O'Driscoll a sua volta faceva parte del CdA, ma stamattina ha annunciato la sua intenzione di ritirarsi in seguito all'uscita dalla squadra. Per ora però continuerà a lavorare al passaggio di proprietà della squadra.

Leggi anche:

"E' stato e rimane un enorme privilegio far parte di questa grande squadra" ha detto O'Driscoll.

"Sono orgoglioso di aver fatto la mia parte nell'assicurare il futuro a lungo termine della Williams e non vedo l'ora di lavorare a stretto contatto con Matthew ed il suo team, per garantire una transizione fluida ed una traiettoria vincente al futuro del team".

Savage ha aggiunto: "Mike ha dato un enorme contributo come CEO, lavorando a fianco della famiglia Williams fin dal 2011".

"Ha guidato la parte aziendale del gruppo in maniera ammirevole in tempi difficili ed il suo lavoro è stato inestimabile per preparare la Williams alla prossima fase".

Questo è l'ultimo importante addio al management della Williams, dopo quelle del fondatore Sir Frank e della figlia Claire, vice-team principal, al termine del weekend di Monza.

A Claire Williams era stata offerta la possibilità di rimanere nella squadra, ma riteneva che la "scelta giusta" fosse quella di andarsene.

Mercato F1: nove sedili in cerca di padrone

Articolo precedente

Mercato F1: nove sedili in cerca di padrone

Articolo successivo

Simon Roberts nuovo Acting Team Principal della Williams F1

Simon Roberts nuovo Acting Team Principal della Williams F1
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Autore Luke Smith