Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Williams: FW41 ultima monoposto 2018 ad aver superato i crash test

Anche il team di Grove ha ottenuto l'omologazione della scocca e inizia una corsa contro il tempo per schierare la macchina il 26 febbraio nei test invernali di Barcellona. Il 15, alla presentazione del team, non si vedranno tutte le novità.

Meccanici a lavoro sulla macchina di Lance Stroll, Williams FW40

Zak Mauger / Motorsport Images

Robert Kubica, Williams FW40
Paddy Lowe, Williams Martini Racing Formula 1 e la moglie
Sergey Sirotkin, Williams FW40
Robert Kubica, Williams FW40
Robert Kubica, Williams

La Williams ha superato i crash test. A Grove hanno tirato un sospiro di sollievo per l’omologazione FIA della scocca che dovrà fare il suo debutto nei test invernali che apriranno la stagione 2018 lunedì 26 febbraio sulla pista di Barcellona.

La FW41 è stata l’ultima monoposto a ottenere il placet della Federazione Internazionale, visto che sarebbero stati cambiati in corsa dei metodi costruttivi della scocca che hanno messo in crisi le tempistiche che erano stato definite dal direttore tecnico, Paddy Lowe.

Non erano speculazioni di stampa, quindi, le voci che mettevano in dubbio la presenza della nuova macchina nella prima sessione di collaudi in Catalunya: a Grove, infatti, è iniziata una corsa contro il tempo per allestire la nuova monoposto che, a sentire le indiscrezioni, dovrebbe essere un taglio netto con i progetti del passato adottando soluzioni tecniche molto interessanti...

Appare evidente, quindi, che il 15 febbraio, quando verrà presentata la stagione 2018, non si vedranno tutte le novità: il vero volto della FW41 si scoprirà solo in Spagna.

Lance Stroll e Sergey Sirotkin sono molto fiduciosi che il team di Sir Frank sia pronto a sfruttare al meglio la risorsa della power unit Mercedes: i tecnici diretti da Lowe hanno lavorato sodo per cercare di eliminare la mancanza di carico, specialmente al posteriore, che ha caratterizzato le monoposto di Grove negli ultimi tre anni.

Nel team c’è aspettativa anche per il ruolo di terzo pilota che saprà svolgere Robert Kubica: il polacco sarà una risorsa utilissima nello sviluppo della monoposto, tenuto conto che i due piloti titolari vantano un’esperienza di Formula 1 molto limitata…

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Zak Brown provoca Hamilton: "Lewis hai una storia in McLaren: ritorna!"
Articolo successivo Brown: "Alonso per Toyota farà solo il pilota, non l'uomo immagine"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera