Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Video: un giro sul banking di Zandvoort

Tom Coronel ci porta in pista per mostrarci on board il nuovo tracciato di Zandvoort, nato dopo i lavori di aggiornamento necessari per ospitare il GP d'Olanda di Formula 1 in programma il 3 maggio. La domanda, a giudicare da questo filmato, giunge spontanea: dove si sorpassa?

Siamo tutti un po' nostalgici, ammettiamolo. La notizia del ritorno in calendario del tracciato di Zandvoort come sede del prossimo Gran Premio d'Olanda di Formula 1 ha rievocato immediatamente dolci ricordi per gli appassionati della Formula 1, di quella che si vedeva in televisori ancora non in 4K dove la voce di Mario Poltronieri la faceva da padrona.

Leggi anche:

Il termine dei lavori sulla pista olandese ci ha regalato alcune immagini interessanti, dove abbiamo potuto ammirare il ritorno nella massima categoria motoristica mondiale delle sopraelevate, curve che al solo guardarle comunicano già il pelo sullo stomaco che sarà necessario per affrontarle.

Tom Coronel, pilota locale dal lungo curriculum, ha deciso di prendere la propria auto e di mostrare in questo video le condizioni della pista di Zandvoort. Verissimo, la pioggia non gli ha permesso di spingere a fondo sul pedale del gas, ma osservando le immagini i più attenti noteranno subito alcuni particolari.

Per quanto siano interessanti ed affascinanti alcuni passaggi, come la sequenza di Curva 1-2-3 e Curva 9, sembrano mancare quasi del tutto delle staccate impegnative, utili al fine di cercare di attaccare e sorpassare il pilota che precede.

E allora bisogna aggrapparsi con forza alle parole che furono di Ayrton Senna: "Non esiste curva dove non si possa sorpassare". Aggrapparsi e sperare forte.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Isola soddisfatto: "Per Zandvoort ora abbiamo due opzioni"
Articolo successivo Brawn: "Niente GP se alcuni team non potranno essere presenti"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera