Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
I più cliccati

Video: un giro onboard del circuito "quasi ovale" del Bahrain

La natura ad alta velocità del nuovo tracciato "ovale" del Bahrain, che è in fase di valutazione per una gara di Formula 1 nel corso di questa stagione, è stata rivelata in questo giro virtuale.

Con il Bahrain che potenzialmente ospiterà due gare nel finale della stagione, negli ultimi giorni è emerso un piano per disputare il secondo evento sul più corto "circuito esterno".

Il tracciato, che presenta tre lunghi rettilinei, è stato etichettato come "quasi ovale" da Ross Brawn, managing director della Formula 1.

Come dimostra questo giro di simulazione del tracciato alternativo, la pista utilizza il primo e l'ultimo settore dell'attuale circuito del Gran Premio, ma evita la sezione centrale e più guidata del circuito di Sakhir, imboccando un tratto con due curve ad alta velocità ed una chicane piuttosto stretta, prima di ricollegarsi al tracciato da GP.

L'amministratore delegato del Bahrain International Circuit, Sheikh Salman bin Isa al-Khalifa, ha dichiarato che il tracciato potrebbe offrire un qualcosa di entusiasmante per piloti ed appassionati.

Leggi anche:

"E' una pista da bassa deportanza" ha detto Sheikh Salman. "Non c'è modo di paragonarla a Monza, ma è una pista dove le vetture potrebbero usare pochissima ala e sulla quale potremmo ipotizzare tre zone DRS".

"Dovrebbero esserci anche buone opportunità di sorpasso".

"Ci sono ancora la prima e la quarta curva. Inoltre, di solito, chi commette errori alla prima curva perde terreno fino alla quarta, quindi ci sono alcune opportunità di sorpasso".

"Dopo la curva quattro, ci sarebbe un bel tratto da full gas, seguita da una frenata ed una curva ad angolo acuto, che poi riporterebbe sulla pista vecchia con una chicane. E' un'area in cui si possono commettere errore, ma forse sarebbe difficile sorpassare".

"E poi c'è un altro rettilineo prima di entrare nell'ultima curva, due o trecento metri più lungo rispetto a quello del tracciato da GP. Lungo quasi come quello del rettilineo dei box".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Mercedes: quale sarà l'eredità lasciata da Cowell?
Articolo successivo Carlos Sainz Jr torna al lavoro alla McLaren

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera