Video: l'Alfa Romeo Sauber C37 è già in pista a Barcellona!

condividi
commenti
Video: l'Alfa Romeo Sauber C37 è già in pista a Barcellona!
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
21 feb 2018, 11:11

La vettura di Hinwil ha assaggiato la pista già questa mattina portata in pista da Marcus Ericsson per sfruttare i 100 chilometri a disposizione del team per il filming day.

 

A 24 ore esatte dalla sua presentazione l'Alfa Romeo Sauber C37 è scesa per la prima volta in pista sul tracciato del Montmelo, che sorge a poche decine di chilometri da Barcellona.

A far esordire la nuova vettura nata negli stabilimenti svizzeri di Hinwil è stato lo svedese Marcus Ericsson, mentre Charles Leclerc si è goduto l'esordio della C37 dalla pit lane, filmando con il suo cellulare i primi chilometri della nuova monoposto che segna il ritorno in F.1 di un marchio italiano prestigioso come Alfa Romeo.

Il team sta sfruttando i 100 chilometri del filming day previsti dal regolamento per fare lo shakedown della monoposto che farà il suo esordio ufficiale il 26 febbraio, ossia il primo giorno di test pre stagionali collettivi del Mondiale 2018 di Formula 1.

L'Alfa Romeo Sauber C37 non è però la prima monoposto a esordire in pista, perché due giorni fa Daniel Ricciardo ha girato a Silverstone su asfalto bagnato con la Red Bull RB14, presentata pochi minuti prima. Ricordiamo che l'australiano è stato autore di un errore, finendo contro le barriere danneggiando l'ala anteriore, il muso e la sospensione della nuova monoposto di Milton Keynes.

 
Prossimo articolo Formula 1
Force India stupisce: la VJM11 debutta a Barcellona con Mazepin!

Previous article

Force India stupisce: la VJM11 debutta a Barcellona con Mazepin!

Next article

McLaren: già in Australia il primo sviluppo importante della MCL33!

McLaren: già in Australia il primo sviluppo importante della MCL33!
Load comments

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Marcus Ericsson
Team Sauber
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie