Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Video Grosjean: ma cosa ha causato il terribile crash?

Ecco le immagini SKY del terribile incidente di Romain Grosjean nel corso del primo giro del GP del Bahrain: la ripresa dall'alto mostra uno scarto verso destra della Haas del francese che rimbalza sull'AlphaTauri di Kvyat prima di schiantarsi contro le barriere dando origine a un violento incendio. Il pilota trasalpino ne è uscito miracolato, ma il crash innesca una serie di domande alle quali bisognerà trovare delle risposte.

I Marshal spengono le fiamme causate dall'incidente di Romain Grosjean, Haas VF-20, al primo giro

Foto di: LAT Images

Romain Grosjean è un miracolato. E' l'uomo che è uscito vivo, fumante, dalla palla di fuoco della sua Haas VF-20 accartocciata fra le lame dei guard rail. Il francese ha saputo districarsi dall'abitacolo rovente e uscire vivo da un orribile incidente che non molti anni fa avrebbe avuto un esito tragico.

La Formula 1 ha mostrato quale è stato il salto di qualità che è stato fatto in materia di sicurezza per l'impegno della FIA che è sempre stato incessante: l'introduzione dell'Halo a protezione della testa dei piloti questa volta è stato determinante, così come la buona tenuta del collare Hans che ha attutito la violenta decelerazione.

 

Si sono riviste le fiamme in F1 e il rogo è stato pauroso, ma finora nessuno si è domandato cosa possa essere successo sulla VF-20 del pilota francese che all'improvviso è scartata verso destra dove si trovava l'AlphaTauri di Daniil Kvyat.

Vi riproponiamo le immagini dell'incidente di Sky perché nelle riprese dall'elicottero si osserva lo strano spostamento della Haas. Cosa era successo sulla monoposto americana per innescare una carambola che poteva avere tragiche conseguenze?

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vettel accusa Leclerc: "Abbiamo rischiato un incidente"
Articolo successivo Leclerc risponde a Vettel: "Il sorpasso non era azzardato"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera