Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Video F1 | Piola: "Nuova Red Bull ma la Ferrari resta lì"

La Red Bull introduce pesanti novità sulla RB18 nel corso dell'ultima giornata di test sul tracciato di Sakhir. Impressiona il passo di Max Verstappen su gomma media, ma la Ferrari - almeno per ora - sembra tenere la carica del team di Milton Keynes.

Watch: Piola: "Nuova Red Bull ma la Ferrari resta lì"

F.1 analisi tecnica di Giorgio Piola

Giorgio Piola è l’esperto di tecnica di Formula 1 che segue i Gran Premi dal 1964. Il giornalista italiano è considerato il più autorevole divulgatore dei segreti delle monoposto: i suoi disegni e le animazioni permettono di scoprire le novità introdotte dai team ai Gp.

Il tempo di nascondersi è ormai finito, per i team. Con oggi va in archivio l'ultima giornata di test collettivi di Formula 1 prima del Gran Premio del Bahrain, prima prova del mondiale 2022, che si svolgerà a Sakhir la prossima settimana. 

Leggi anche:

A spiccare, nell'ultima giornata, sono la Ferrari F1-75 di Charles Leclerc e la Red Bull RB18 di Max Verstappen. La rossa del monegasco brilla sotto la luce artificiale del tracciato arabo per quanto riguarda il giro secco, ma è l'olandese a dettare il passo per quanto riguarda i long run.

Sarà lotta tra questi due team tra meno di una settimana? Non possiamo ancora saperlo con certezza, dal momento che le incognite sono ancora diverse, dal carico di benzina a bordo delle dieci monoposto in pista alla potenza sprigionata dalle rispettive power unit.

La RB18 si è presentata con pesanti modifiche in diverse componenti essenziali, come ad esempio le pance dov'è ben presente uno scivolo alle spalle del cono anti-intrusione, ma la cosa importante è che la Rossa sia stata una costante esente da problemi di sorta per tutti i sei giorni complessivi tra Barcellona ed il Bahrain.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente F1 | Test Bahrain, Giorno 3: Verstappen fa la voce grossa, Leclerc 2°
Articolo successivo F1 | Binotto: "La Ferrari dovrà essere l'outsider"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera