Vettel: "Non è stata una buona giornata, specialmente con le gomme"

condividi
commenti
Vettel:
Matteo Nugnes
Di: Matteo Nugnes
28 set 2018, 14:08

Il tedesco ha ammesso di aver avuto delle difficoltà soprattutto nella gestione dell'anteriore sinistra e che quindi nel box della Ferrari stasera ci sarà del lavoro da fare. Tuttavia, rimane ottimista per domani e per la gara.

Sebastian Vettel, Ferrari SF71H
Sebastian Vettel, Ferrari SF71H
Sebastian Vettel, Ferrari
Sebastian Vettel, Ferrari SF71H
Sebastian Vettel, Ferrari SF71H

Il quinto tempo di giornata non sembra aver creato particolari preoccupazioni a Sebastian Vettel, che si è presentato comunque sorridente alle interviste di rito del venerdì del GP di Russia di Formula 1.

Lewis Hamilton e la Mercedes si sono mostrati in ottima forma oggi e anche le Red Bull, che però partiranno in coda a causa della sostituzione della power unit, hanno dato la sensazione di essere più a posto rispetto alle Rosse.
Nonostante un distacco di mezzo secondo e il fatto che questa sia una gara fondamentale se vuole continuare a credere nel titolo, quando ai microfoni di Sky Sport F1 HD gli è stato chiesto se guarda con ottimismo al resto del weekend, ha detto: "Sì, io sono sempre positivo".

Seb però ha anche ammesso che è stata una giornata complicata: "Stasera ci sarà tanto lavoro per noi, perché oggi non è stata una giornata ottima. Abbiamo avuto delle difficoltà sul giro secco e sulla simulazione del passo. E' stato difficile gestire le gomme, ma credo che domenica andrà meglio e anche per domani sono convinto che troveremo qualcosa".

Tuttavia, l'obiettivo per domani è andare a caccia della pole, anche se a Sochi partire dietro non è necessariamente un handicap, visto il lungo rettilineo di partenza: "Noi vogliamo fare la prima fila domani, con entrambe le macchine. Non so se sarà possibile, ma ci proveremo, perché penso che la pole position sia il posto migliore per partire anche qui".

Oggi non lo ha sorpreso tanto la concorrenza, quanto le difficoltà della sua SF71H, soprattutto con la gomma anteriore sinistra: "Oggi non è stata una buona giornata per noi, specialmente con le gomme. Abbiamo avuto delle difficoltà con l'anteriore sinistra, però penso che domani non sarà un problema per un giro. Dobbiamo trovare una soluzione per fare la gara domenica".

Prossimo articolo Formula 1
Raikkonen: "E' solo venerdì, dobbiamo migliorare. Le gomme? Dobbiamo trovare quelle più adatte"

Articolo precedente

Raikkonen: "E' solo venerdì, dobbiamo migliorare. Le gomme? Dobbiamo trovare quelle più adatte"

Articolo successivo

Sauber: c'è un diffusore modificato per ripulire la scia posteriore della C37

Sauber: c'è un diffusore modificato per ripulire la scia posteriore della C37
Carica i commenti