Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Vettel: "Ho perso il controllo in Curva 4, stavo rischiando"

Il tedesco della Ferrari ha commesso un errore in Q2 a Sochi ed è finito contro le barriere. "Il mio feeling sembrava migliore con la SF1000, ma in qualifica è tornato a peggiorare".

L'auto di Sebastian Vettel, Ferrari SF1000 riportata ai box dopo l'incidente in Qualifica 2

Mark Sutton / Motorsport Images

I tre turni di prove libere del GP di Russia avevano restituito alla Ferrari un Sebastian Vettel più concentrato, più a suo agio al volante della SF1000 e, di conseguenza, più veloce. A distruggere il poco di buono visto sino al termine delle libere sono state le qualifiche, dove il tedesco è stato inesorabilmente eliminato al termine della Q2 dopo aver commesso un errore, finendo a muro e rompendo muso e sospensione anteriore destra della sua monoposto.

Un epilogo di qualifiche a dir poco da dimenticare, specialmente dopo le buone premesse viste nelle libere. Vettel ha perso la SF1000 più volte prima di finire a muro. Già in Curva 2 aveva rischiato di commettere un errore, che poi è arrivato poco dopo.

Ma perché Vettel è finito contro le barriere? A spiegarlo è stato lui al termine delle qualifiche. Purtroppo il suo feeling con la Rossa era peggiore di quello avuto nel corso delle libere, specialmente nel primo settore. Ecco spiegato il motivo per cui Seb si sia preso più rischi del dovuto.

"Purtroppo ho perso il controllo della monoposto. Già in Curva 2 avevo perso la macchina e in Curva 4 l'ho persa di nuovo. Non sono più riuscito a riprenderne il controllo", ha ammesso il tedesco al termine delle qualifiche di Sochi.

"La macchina mi piaceva di più in questo weekend. In qualifica però stavo faticando, specialmente nel primo settore. Ho cercato ovviamente di prendere più rischi ed è finita com'è finita. Non sono contento, ovviamente, ma se devo comparare le qualifiche con le Libere 3 di questa mattina, nelle prove ufficiali ho faticato di più".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Leclerc critica il muretto Ferrari: "Da Ocon avevo più margine!"
Articolo successivo Hamilton: la solidità mentale è l'arma micidiale di Lewis

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera