Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Vettel: "Ho delle sensazioni contrastanti sul ritorno di Kubica in F1"

Da una parte il pilota della Ferrari ha detto di essere contento per il polacco, che ha superato tante difficoltà per ritrovare la Formula 1. Dall'altra però è convinto che ci sarebbero stati anche dei piloti più giovani che avrebbero meritato un'opportunità.

Robert Kubica, Williams, nella foto di gruppo del team Williams

Foto di: Simon Galloway / Motorsport Images

Robert Kubica, Williams FW41
Robert Kubica, Williams Martini Racing, si aggiusta il casco
Robert Kubica, Williams FW41
Sebastian Vettel, Ferrari, festeggia sul podio

Uno dei temi più dibattuti delle ultime settimane è il ritorno in Formula 1 di Robert Kubica. Il pilota polacco ormai è rientrato nel giro del Circus da un paio di stagioni come collaudatore, ma nel 2019 avrà finalmente l'occasione per tornare a correre con la Williams.

Quella di Robert è una storia che serve a capire che nella vita non bisogna mai arrendersi. Sono passati otto anni dal terribile incidente nella Ronde di Andora, nel quale ha rischiato di perdere una mano, ma Kubica non ha mai smesso di sognare la Formula 1 e alla fine l'ha avuta vinta lui.

Nonostante le buone prestazioni mostrate nel WRC, ma anche ogni volta che è riuscito a mettersi alla prova su qualsiasi tipo di vettura da corsa, in molti erano scettici circa il suo possibile ritorno. Anzi, forse l'unico che ci ha sempre creduto è stato proprio lui.

E' chiaro quindi che l'ufficialità del suo ingaggio, arrivata durante il weekend del GP di Abu Dhabi, abbia catturato molto l'attenzione. Recentemente ha parlato della cosa anche Sebastian Vettel. Il pilota della Ferrari si è detto contento per Robert, sottolineando proprio le difficoltà che ha dovuto superare per arrivare a questo punto.

Tuttavia, ha anche aggiunto che dall'altra parte torna nell'abitacolo un pilota di 34 anni e che in giro ce ne sono molti più giovani che avrebbero meritato a loro volta una chance.

"Ho delle sensazioni contrastanti. Da un lato, mi fa piacere personalmente, nessuno può nemmeno immaginare quanto sia stato difficile per lui quello che ha vissuto. Dall'altra parte, però, ci sono anche tanti giovani piloti che meriterebbero una possibilità" ha detto Vettel a Blick.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Hamilton provoca su Instagram: "E se lasciassi la F1 per correre con le moto?"
Articolo successivo Stroll ha stupito Szafnauer: "Al simulatore è già veloce come Ocon!"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera