Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Vettel: "Fatto un passo avanti, dobbiamo capire quanto"

Il tedesco ha ribadito che il suo obiettivo è lavorare per riportare la Ferrari al vertice della Formula 1

Vettel:

Al suo primo weekend di gara con la Scuderia Ferrari, Sebastian Vettel è stato tra i protagonisti della conferenza organizzata dalla FIA, primo contatto con la stampa di settore riunita nella sala stampa dell’Albert Park di Melbourne.

"L’atmosfera è molto positiva" ha dichiarato il pilota tedesco, interrogato sul nuovo ambiente di lavoro. "Ci sono stati molti cambiamenti durante l’inverno, tutti hanno lavorato duramente e la squadra è migliorata. Ora dobbiamo aspettare di trovarci in pista insieme agli altri per capire dove sono gli altri, perché nel corso dei test invernali è difficile farsi un’idea chiara".

La Scuderia è la squadra più longeva in questo sport e questo esercita un fascino particolare sui piloti, compreso Vettel. "E’ una squadra con una grande storia e per me è un onore correre per la Ferrari e in questo momento, sono molto felice. Non vedo l’ora di salire in macchina e di iniziare a correre con questo team. Sappiamo di dover lavorare molto perché il nostro obiettivo è molto ambizioso e vogliamo far tornare la Ferrari al vertice".

Vettel si è espresso in maniera molto cauta in materia di possibili vittorie nel 2015: "Molto dipenderà dal livello delle altre squadre, ma noi abbiamo certamente fatto un passo in avanti, dobbiamo solo scoprire quanto è grande questo passo. L’anno scorso abbiamo visto che a poter vincere le gare non è solo Mercedes, quindi se parti subito bene – e noi in questo inizio di stagione siamo immediatamente dietro – se accade qualcosa puoi essere della partita".

Un giornalista gli ha chiesto se l’amicizia con Kimi potrebbe risentire della nuova condizione di compagni di squadra. "Conosco Kimi da molto tempo e c’è molto rispetto tra di noi" è stata la risposta di Sebastian. "E una persona molto semplice ed onesta. In pista cercheremo di batterci l’un l’altro, ma questo è normale, e se dovessero esserci problemi cercheremo di risolverli al di fuori".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Pirelli presenta la gamma F.1 2015 a Melbourne
Articolo successivo Hamilton: "Ci siamo quasi, ma non abbiamo firmato"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera