Vettel e Hamilton compiono la stessa scelta di gomme per il Gran Premio di Francia

condividi
commenti
Vettel e Hamilton compiono la stessa scelta di gomme per il Gran Premio di Francia
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
12 giu 2018, 16:35

Raikkonen e Bottas si differenziano dai compagni di squadra nella scelta di Supersoft e Soft. Piloti Williams con ben 10 treni di Ultrasoft, 9 per Ferrari e Mercedes.

Kimi Raikkonen, Ferrari SF71H
Valtteri Bottas, Mercedes-AMG F1 W09, arriva nel parco chiuso
Sergey Sirotkin, Williams FW41
Max Verstappen, Red Bull Racing RB14

Archiviato il Gran Premio del Canada, i protagonisti della Formula 1 rivolgono la loro attenzione sul prossimo appuntamento del Mondiale 2018, il Gran Premio di Francia che si terrà dal 22 al 24 giugno sul tracciato Paul Ricard di Le Castellet.

Questo pomeriggio Pirelli, fornitrice unica di pneumatici del Circus iridato, ha diffuso le scelte di team e piloti per la gara transalpina. Ricordiamo che la Casa italiana porterà al Paul Ricard mescole Soft, Supersoft e Ultrasoft, evitando così il salto di mescola.

Stesse scelte riguardo le Ultrasoft sia per quanto riguarda i piloti Ferrari che per quanto riguarda i piloti Mercedes. Tutti e 4 potranno contare su 9 treni delle mescole più morbide allocate per quel fine settimana, ma si notano differenze per ciò che riguarda Supersoft e Soft.

Sebastian Vettel e Lewis Hamilton avranno tre treni di Supersoft e un solo set di Soft a testa, mentre Kimi Raikkonen e Valtteri Bottas potranno contare su 2 set di Supersoft e altrettanti di Soft.

Red Bull ha preferito essere più conservativa nella scelta delle gomme, selezionando appena 7 treni di Ultrasoft sia per Daniel Ricciardo che per Max Verstappen. In questo modo entrambi potranno disporre di tre set di Supersoft e altrettanti di Soft.

Il team che più ha osato nella scelta gomme è stata la Williams. Lance Stroll e Sergey Sirotkin potranno contare su 10 treni di Ultrasoft. I due, però, hanno compiuto scelte differenti per le mescole restanti, con il canadese che avrà un solo treno di Soft e 2 di Supersoft, mentre Sirotkin ha compiuto una scelta diametralmente opposta a quella del compagno di squadra.

Mescole scelte per il GP di Francia

Mescole scelte per il GP di Francia

Photo by: Pirelli

Prossimo articolo Formula 1

Su questo articolo

Serie Formula 1
Evento GP di Francia
Autore Giacomo Rauli
Tipo di articolo Ultime notizie