Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Vettel è carico: "In Austria non ho mai vinto, mi piacerebbe provarci"

Il tedesco della Ferrari sembra essere molto ottimista in vista del weekend del Red Bull Ring, pista sulla carta più congeniale alla SF90 rispetto al Paul Ricard. Leclerc invece vuole ripartire dai progressi in qualifica mostrati proprio nel GP di Francia.

Sebastian Vettel, Ferrari

Foto di: Mark Sutton / Motorsport Images

Per la Ferrari è già tempo di mettersi alle spalle un GP di Francia non particolarmente positivo e di volgere lo sguardo al Red Bull Ring, perché da venerdì si torna subito in pista per il Gran Premio d'Austria.

Sulla carta, quello di Spielberg è un tracciato che dovrebbe essere più congeniale alla SF90 rispetto al Paul Ricard, ma chiaramente bisognerà attendere venerdì per capire se le Rosse potranno essere in grado di provare ad impensierire le Mercedes.

Se non altro, a Maranello sembra che si respiri un certo ottimismo, stando almeno alle parole di Sebastian Vettel: "Il Gran Premio d'Austria piace a tutti nel paddock e anche a noi piloti. Dopotutto questo tracciato è unico, incastonato tra le montagne sulle quali, con un po' di fortuna, si può persino scorgere qualche residuo di neve. Essere lanciati al volante di una vettura di Formula 1 e vedere intorno a sé le mucche al pascolo non è certamente cosa frequente".

 

"Su questa pista bisogna fare tutto alla perfezione anche se è molto corta e si gira in poco più di un minuto. Anche qui è importante garantirsi una buona posizione di partenza per poter avere una gara pisitiva la domenica" ha aggiunto.

Infine, come detto, sembra pensare positivo perché fissa un obiettivo importante: "Senza dubbio è una pista sulla quale mi piacerebbe vincere, sono salito già sul podio, ma mai sul gradino più alto. Vorrei provarci"

Il saliscendi austriaco piace anche al compagno di squadra Charles Leclerc: "Il circuito di Spielberg è sempre una bella location nella quale tornare. In generale l'atmosfera è molto piacevole e ci sono tante attività in pista per far divertire il pubblico, che talvolta vedono protagonisti anche noi piloti".

Leggi anche:

Come Seb, anche il monegasco ritiene che sarà fondamentale rendere al meglio in qualifica: "Il tracciato è piuttosto interessante: si tratta di un giro molto breve nel quale è fondamentale non commettere errori soprattutto in qualifica così da potersi guadagnare una bella posizione sulla griglia di partenza".

Anche perché Charles vuole ripartire proprio dai progressi mostrati al Ricard da questo punto di vista: "Nella capacità di adattare me stesso e la macchina dal Q1 al Q3 credo di aver fatto parecchi progressi in Francia. L'obiettivo è proprio ripartire da quanto di buono fatto a Le Castellet per continuare a migliorare".

Sebastian Vettel, Ferrari SF90
Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W10 precede Valtteri Bottas, Mercedes AMG W10 e Charles Leclerc, Ferrari SF90 all'inizio della gara
Sebastian Vettel, Ferrari SF90
Charles Leclerc, Ferrari SF90, precede Max Verstappen, Red Bull Racing RB15
Pierre Gasly, Red Bull Racing, Romain Grosjean, Haas F1, Charles Leclerc, Ferrari, e Daniel Ricciardo, Renault F1 Team, alla parata dei piloti
George Russell, Williams Racing, e Charles Leclerc, Ferrari, indossano dei baschi per festeggiare il recente compleanno di Sir Jackie Stewart, 3 volte campione di F1
Charles Leclerc, Ferrari
Charles Leclerc, Ferrari, terza posizione, con il suo trofeo
Sebastian Vettel, Ferrari SF90
Sebastian Vettel, Ferrari SF90, precede Charles Leclerc, Ferrari SF90
Sebastian Vettel, Ferrari
Sebastian Vettel, Ferrari, su una moto
Charles Leclerc, Ferrari
Charles Leclerc, Ferrari SF90, ai box durante le prove
Charles Leclerc, Ferrari SF90
Charles Leclerc, Ferrari, e Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1
Charles Leclerc, Ferrari, dopo le qualifiche
Charles Leclerc, Ferrari SF90, lascia il garage
Charles Leclerc, Ferrari SF90
Charles Leclerc, Ferrari SF90
20

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Binotto sincero: "Cercheremo di capire cosa non è andato secondo i piani in Francia"
Articolo successivo Direttiva tecnica FIA: quando il motore è in rilascio non può soffiare aria dai mini-scarichi

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera