Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Verstappen vede Sainz favorito per la corsa alla Ferrari

Max Verstappen sembra abbastanza convinto che non sarà l'ex compagno di squadra Daniel Ricciardo a prendere il posto di Sebastian Vettel alla Ferrari, che invece punterà su Carlos Sainz per il 2021.

Max Verstappen, Red Bull Racing

Max Verstappen, Red Bull Racing

Red Bull Content Pool

La Ferrari ha annunciato martedì mattina che il quattro volte campione del mondo Vettel lascerà la squadra a fine stagione, quando scadrà il suo contratto. Una decisione che inevitabilmente scatenerà il mercato piloti, avendo liberato uno dei posti più ambiti sulla griglia di partenza della F1.

Il pilota di punta della Red Bull, Max Verstappen, ha reagito alla notizia durante una chiacchierata su Instagram con l'ex pilota David Coulthard.

"La speculazione circolava da un po', se sarebbe rimasto alla Ferrari o no. Beh oggi no, è fuori" ha detto Verstappen. "Credo che presto scopriremo anche chi sarà il sostituto".

"Non sono sicuramente io, ve lo dico. Resto alla Red Bull. Ho visto arrivare alcune domande che chiedevano se andrò alla Ferrari, ma non ci andrò".

"Ora qualcun altro ha l'opportunitàà di guidare per la Ferrari e naturalmente è una grande squadra, quindi sono sicuro che prenderà la decisione giusta per il prossimo pilota. Vediamo cosa succederà".

Leggi anche:

Il grande favorito per affiancare Charles Leclerc nel 2021 in questo momento sembra essere Carlos Sainz della McLaren, ma sullo sfondo rimane anche il nome di Daniel Ricciardo della Renault.

Verstappen è stato compagno di squadra di entrambi in Formula 1, dividendo il box della Toro Rosso con Sainz nel 2015 e all'inizio del 2016, poi quello della Red Bull con Ricciardo fino alla fine del 2018.

Coulthard a questo punto, pur senza fare nomi, ma con un chiaro riferimento a questi due, gli ha chiesto: "Pensi che sceglieranno un pilota con un nome che suona italiano o uno con il nome che suona spagnolo?".

"Penso che non sarà quello con il nome che suona italiano" ha detto Verstappen. "Vediamo, in fin dei conti, è solo un'ipotesi. Dovremo aspettare e vedere".

Anche il talento olandese, dunque, sembra essere allineato a quelle che sono le voci delle ultime ore, visto che la firma di Sainz con il Cavallino dovrebbe essere solo questione di ore.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Wolff: "Dobbiamo tenere in considerazione Vettel"
Articolo successivo Vettel: un anno in Ferrari pensando solo a se stesso

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera