Verstappen: "Renderemo la vita difficile a Hamilton"

Max Verstappen chiude al terzo posto le qualifiche del Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna di Formula 1. L'olandese, dopo aver impressionato nella terza sessione di Prove Libere della mattinata, non è stato in grado di chiudere un giro perfetto quando ci si giocava la pole, dovendosi inchinare a Lewis Hamilton e al compagno di team, Sergio Perez

Verstappen: "Renderemo la vita difficile a Hamilton"

Delusione palpabile nascosta dietro parole di sfida. Le dichiarazioni a caldo di Max Verstappen dopo le qualifiche del Gran Premio del Made in Italy e dell'Emilia Romagna potrebbero essere così brevemente riassunte.

Leggi anche:

Dopo aver fatto il bello ed il cattivo tempo nella terza sessione di Prove Libere della mattinata, l'olandese si è rivelato autore di un piccolo ma fondamentale errore in percorrenza della chicane del Tamburello e, più precisamente, in uscita di Curva 3, dove è finito con le ruote di sinistra sull'erba perdendo centesimi preziosi ai fini della classifica finale. 

"Non sono stato bravo nel Q3, ho fatto un giro pasticciato uscendo in curva 3. Non si può essere sempre perfetti, vedremo dove ho sbagliato e cosa è andato storto, ma la terza è sempre una buona posizione di partenza", dichiara Verstappen una volta raggiunto il parco chiuso.

Max è alle spalle anche del compagno di team Sergio Perez, alla sua seconda gara in Red Bull, e del poleman Lewis Hamilton. Proprio aver davanti a sé il messicano - che tra l'altro parità con gomme Soft a differenza delle Medium di Verstappen - fa sorridere l'olandese, il quale auspica una strategia d'attacco sin da subito.

"Sarà interessante, abbiamo due vetture su gomme diverse e vedremo come andranno le cose. Renderemo la vita difficile a Leiws, poco ma sicuro", conclude Verstappen.

condividi
commenti
Piola: "Mercedes in pole, ma la più veloce è la Red Bull"

Articolo precedente

Piola: "Mercedes in pole, ma la più veloce è la Red Bull"

Articolo successivo

Podcast, Bobbi: "Perez il migliore nella qualifica di Imola"

Podcast, Bobbi: "Perez il migliore nella qualifica di Imola"
Carica i commenti

Su questo articolo

Serie Formula 1
Evento GP dell'Emilia Romagna
Sotto-evento Qualifiche
Piloti Max Verstappen
Team Red Bull Racing
Autore Marco Congiu