Ufficiale: Sergio Perez continuerà a correre con la Racing Point Force India anche nel 2019

condividi
commenti
Ufficiale: Sergio Perez continuerà a correre con la Racing Point Force India anche nel 2019
Giacomo Rauli
Di: Giacomo Rauli
18 ott 2018, 15:19

Il team di Silverstone ha rinnovato il contratto del pilota messicano per un'altra stagione. Sarà lui ad affiancare con tutta probabilità Lance Stroll, che nel 2019 dovrebbe lasciare la Williams per approdare nel team acquistato dal padre.

Il team Racing Point Force India ha iniziato a delineare quella che sarà la line up piloti per la prossima stagione. Alla vigilia del Gran Premio degli Stati Uniti, il team di Silverstone ha svelato il primo dei due nomi dei propri piloti per il 2019.

La squadra diretta da Otmar Szafnauer ha annunciato di aver prolungato il contratto di Sergio Perez, il quale continuerà a correre con il team Racing Point Force India anche nella prossima stagione.

"Sono davvero contento che Sergio possa continuare il suo viaggio in Formula 1 con noi", ha dichiarato Szafnauer, team principal della Racing Point Force India.

"Negli ultimi 5 anni Sergio ha confermato di essere uno dei piloti più talentuosi e consistenti dell'intero panorama della Formula 1. Ha dato al team stabilità e si è confermato una delle armi di cui può disporre la squadra. Il team ha iniziato un nuovo capitolo qualche settimana fa e noi siamo molto felici di avere Sergio ancora con noi".

Anche Sergio Perez ha voluto commentare il rinnovo del suo contratto con il team che ha base a Silverstone: "Sono davvero felice di poter finalmente svelare quello che sarà il mio futuro e sono davvero molto motivato in vista del 2019".

"La Force India è casa mia sin dal 2014 e mi ha permesso di crescere come pilota mostrando le mie peculiarità su ogni tracciato. Abbiamo ottenuto tanti bei risultati assieme nelle ultime 5 stagioni, ma il meglio deve ancora venire. I nuovi investitori che hanno rilevato il team mi hanno dato fiducia e sono davvero felice del mio futuro".

Ora il team dovrà annunciare il nome del secondo pilota per la stagione 2019 di Formula 1, anche se, a conti fatti, dovrebbe essere scontato. Con l'acquisto del team da parte della cordata capeggiata da Lawrence Stroll, il compagno di squadra di Sergio Perez per la prossima stagione dovrebbe essere Lance Stroll, attuale pilota del team Williams Martini Racing. 

 
Articolo successivo
Colpaccio McLaren: sulle MCL33 compare la sponsorizzazione della Coca Cola

Articolo precedente

Colpaccio McLaren: sulle MCL33 compare la sponsorizzazione della Coca Cola

Articolo successivo

McLaren: spariscono i lunghi soffiaggi sul muso della MCL33

McLaren: spariscono i lunghi soffiaggi sul muso della MCL33
Carica i commenti