Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Ufficiale: Ricciardo correrà in Renault a partire dal 2019. Ha firmato un contratto biennale

Il 29enne di Perth accetta una nuova, grande sfida. Prenderà il posto di Carlos Sainz Jr e sarà il nuovo compagno di squadra di Nico Hulkenberg, confermato anche per la prossima stagione.

Daniel Ricciardo, Red Bull Racing

Foto di: Jerry Andre / Motorsport Images

Daniel Ricciardo non ha lasciato nemmeno qualche minuti di suspence: il suo futuro è stato svelato da lui e dal team Renault Sport F1. Il pilota australiano correrà proprio con il team francese a partire dalla prossima stagione di Formula 1.

A ufficializzarlo è stata proprio Renault tramite un comunicato stampa rilasciato questo pomeriggio, con cui ha annunciato di aver messo sotto contratto il 29enne di Perth per le prossime due stagioni sportive.

Ricciardo lascia la Red Bull dopo 5 stagioni, 7 vittorie e 29 podi, ma si troverà di nuovo a correre con i motori Renault anche nelle prossime due stagioni.

Leggi anche:

"Renault ha deciso di rientrare in Formula 1 per lottare per i titoli mondiali. Mettendo sotto contratto Daniel Ricciardo diventa una grande opportunità per il Gruppo Renault di avvicinarsi ai propri obiettivi. Diamo il benvenuto a Daniel nel nostro team, che si sta ancora formando, ma che è più motivato che mai", ha dichiarato Jerome Stoll, presidente di Renault Sport Racing.

Cyril Abiteboul, managing director di Renault Sport Racing, ha aggiunto: "Aver messo sotto contratto Daniel mostra la nostra determinazione di voler accelerare i nostri progressi per arrivare nelle posizioni di vertice della Formula 1. Daniel è un pilota di indubbio talento e carisma, un bonus vero e proprio per il team. Faremo di tutto per ripagare la fiducia che lui ha riposto in noi dandogli la miglior macchina che potremo. Gli diamo il nostro benvenuto nel team dal 2019 con grande orgoglio, ma anche umiltà".

Ricciardo approda dunque in Renault e dal prossimo anno comporrà la line up piloti titolare del team francese assieme a Nico Hulkenberg, che è stato confermato dai vertici del team dopo una stagione sino a ora piuttosto soddisfacente. Rimane invece libero Carlos Sainz Jr. il quale ora dovrà affrettarsi per trovare un sedile per la prossima stagione.

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Vettel: "La Ferrari ha ancora tanto potenziale da tirare fuori dalla SF71H"
Articolo successivo Red Bull: Pierre Gasly è il favorito per prendere il posto di Ricciardo nel 2019

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera