Ufficiale: la Mercedes ha scelto il futuro di Valtteri Bottas

condividi
commenti
Ufficiale: la Mercedes ha scelto il futuro di Valtteri Bottas
Di:
, Motorsport.com Switzerland
29 ago 2019, 10:21

Il team di Stoccarda ha da poco annunciato il rinnovo del finlandese per un'altra stagione. Decade quindi l'ipotesi Ocon.

Valtteri Bottas, Mercedes AMG F1
Valtteri Bottas, Mercedes AMG F1
Max Verstappen, Red Bull Racing RB15, precede Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1 W10, Valtteri Bottas, Mercedes AMG W10, e il resto delle auto all'inizio della gara
Valtteri Bottas, Mercedes AMG W10
Valtteri Bottas, Mercedes AMG F1, si prepara per entrare nel cockpit della sua auto
Valtteri Bottas, Mercedes AMG F1, si siede nella sua auto
Caricature di Pierre Gasly, Red Bull Racing, Max Verstappen, Red Bull Racing, Lewis Hamilton, Mercedes AMG F1, Robert Kubica, Williams Racing, and Valtteri Bottas, Mercedes AMG F1, sul palco

La notizia era nell'aria da giorni, ma ora è finalmente ufficiale: Valtteri Bottas rinnova per un'altra stagione con la Mercedes e affiancherà Lewis Hamilton anche nel prossimo campionato di F1. Poco fa con un tweet le parti hanno annunciato, infatti, di aver trovato l'accordo.

Un solo anno di contratto per Valtteri Bottas, che quindi dovrà guadagnarsi la riconferma anche nella prossima stagione a suon di prestazioni convincenti. L'estensione sino al 2020, infatti, fa pensare che il marchio di Stoccarda voglia lasciarsi ancora un altro anno per pensare cosa fare con i propri piloti.

 

Il rinnovo del pilota finlandese fa tramontare definitivamente l'ipotesi Esteban Ocon, che un anno fa era rimasto inspiegabilmente a piedi dopo una buona stagione in F1. A questo punto il pilota francese molto probabilmente andrà in Renault a sostituire Nico Hulkenberg il cui sedile nelle ultime domeniche è apparso traballante.

Alla fine del 2020 tanti big andranno in scadenza, come ad esempio Lewis Hamilton e Sebastian Vettel e si potrebbero aprire nuove opportunità per Mercedes, che proprio per questo ha voluto equiparare i propri piloti in quanto a lunghezza di contratto così da potersi prendere un altro anno di tempo per tracciare il futuro della squadra. Non sono escluse clamorose sorprese.

Valtteri Bottas, Mercedes AMG F1 sul palco nella fan zone
Lewis Hamilton, Mercedes AMG

Articolo successivo
Ferrari: l'ala anteriore scarica per volare a Spa

Articolo precedente

Ferrari: l'ala anteriore scarica per volare a Spa

Articolo successivo

Bottas in Mercedes per un anno: adesso è ufficiale

Bottas in Mercedes per un anno: adesso è ufficiale
Carica i commenti