Ufficiale: la Formula 1 torna in Messico nel 2015

Ufficiale: la Formula 1 torna in Messico nel 2015

L'annuncio ufficiale è stato dato ieri a Città del Messico: i lavori di ristrutturazione dell'impianto procedono bene

Come era stato anticipato da Bernie Ecclestone un paio di giorni fa, il Messico torna nel calendario della Formula 1 dopo un assenza di ben 23 anni: l'annuncio è stato dato nella serata di ieri dagli organizzatori dell'evento.

In realtà l'evento, che si disputerà sui 4,4 km del tracciato di Mexico City, sarebbe dovuto entrare già nel calendario di quest'anno, ma ci sono stati dei ritardi nei lavori di ammodernamento dell'impianto, che non hanno reso possibile l'operazione.

"Sento che è il momento giusto per far reincontrare il Messico e la Formula 1 e sono sicuro che sarà un vantaggio per entrambi nel corso degli anni. Non vedo l'ora di dare il benvenuto a questo nuovo evento globale il prossimo anno" ha detto Bernie Ecclestone in un videomessaggio proiettato durante la confernza stampa.

Una delle figure chiave di questa operazione è stato Tavo Hellmund, personaggio che era già stato fondamentale per far approdare il Circus ad Austin, appuntamento che molto probabilmente si disputerà in "back to back" proprio con quello di Città del Messico.

"Da quando io e Bernie abbiamo iniziato a lavoare sulla gara di Austin, ho cominciato a covare anche il sogno di aiutare la Formula 1 a tornare in Messico. Questo annuncio è quindi il frutto di anni di lavoro, ma gradualmente siamo stati in grado di mettere insieme tutti i pezzi giusti. Sono decisamente felice" ha aggiunto Hellmund.

Al momento i lavori procedono bene per quanto riguarda la ristrutturazione dei box, del paddock e delle aree riservate al pubblico, al punto che dovrebbero essere ultimati prima della fine dell'anno. Vanno leggermente più a rilento invece quelli legati al layout della pista, visto che quello definitivo non è stato ancora deliberato.

Scrivi un commento
Mostra commenti
A proposito di questo articolo
Campionati Formula 1
Articolo di tipo Ultime notizie