Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Tost non ha dubbi: "Con l'ultimo upgrade la power unit Honda è davanti alla Renault"

Franz Tost non sembra avere più dubbi: secondo il team principal della Toro Rosso, l'ultimo upgrade ha permesso alla Honda di scavalcare la Renault in termini di power unit.

Pierre Gasly, Scuderia Toro Rosso STR13

Foto di: Sam Bloxham / Motorsport Images

Il motorista giapponese ha presentato il secondo upgrade della stagione venerdì in Russia e, sebbene sia tornato alla specifica precedente per il resto del weekend, questo aggiornamento è stato salutato come un significativo passo avanti.

"La Honda sta facendo grandi passi in avanti" ha detto Tost a Motorsport.com. "Venerdì abbiamo montato la nuova specifica della power unit ed è stato davvero fantastico".

Quando gli è stato domandato se ritenesse che la Honda avesse raggiunto la Renault con questo aggiornamento, Tost ha dichiarato: "E' davanti alla Renault, il pacchetto completo".

"L'abbiamo usato venerdì, ma dobbiamo partire dal fondo della griglia, quindi abbiamo deciso di tornare alla specifica 2 per risparmiare un po' di chilometraggio e fare un po' di messa a punto. Ma a Suzuka ce l'avremo" ha aggiunto poi, lasciando intendere quindi che i giapponesi puntano forte sulla gara di casa della settimana prossima. 

Leggi anche:

Questa nuova specifica introdotta dalla Honda rappresenta un significativo aggiornamento del motore a combustione interna, sposato con l'ottimizzazione di altre componenti.

Tost ha poi rivelato che la Honda non manterrà lo stesso design per il prossimo anno: "Ci saranno dei cambiamenti, ma non voglio entrare nei dettagli. Posso solo dire che siamo davvero sulla buona strada".

Max Verstappen, che l'anno prossimo a sua volta disporrà della power unit giapponese alla Red Bull, ha detto di essere d'accordo riguardo al sorpasso alla Honda ipotizzato da Tost: "Si vedono sicuramente i passi avanti che stanno facendo e questo fine settimana è stato molto positivo".

Parlando sempre di Toro Rosso, bisogna infine segnalare che Brendon Hartley è arretrato al fondo della griglia di partenza di oggi, scivolando dietro alle due Red Bull: sulla STR13 del neozelandese sono stati infatti sostituiti proprio degli elementi della power unit Honda. 

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Wolff: "E' il sorpasso subito a Spa che ci ha fatto reagire. Ordini di squadra? Vedremo"
Articolo successivo GP di Russia: tutti indirizzati verso una gara con una sola sosta, ma se arriva la pioggia...

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera