Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Toro Rosso STR12: interrotto il filming day di Misano per un guaio all'ERS

La Toro Rosso ieri non è riuscita a completare i 100 km del filming day a Misano per un problema a uno dei due motori elettrici. Sainz e Kvyat sono stati costretti a interrompere le riprese per la presentazione della STR12.

Scuderia Toro Rosso

Foto di: XPB Images

Debutto sfortunato per la Toro Rosso a Misano. La squadra faentina anche quest'anno è tornata sulla pista romagnola per effettuare le prime riprese della STR12 che verrà presentata ufficialmente alle 16,30 di domenica 25 febbraio a Barcellona.

Il filming day della Toro Rosso è stato interrotto prima dei 100 km che la FIA concede ad ogni squadra per un problema tecnico che ha fermato la nuova monoposto romagnola, costringendo i tecnici diretti da James Key a chiudere i lavori promozionali anzitempo, anche se le immagini raccolte sono state sufficienti a confezionare un video di lancio della nuova vettura 2017.

La Toro Rosso ha postato un tweet per ufficializzare il test promozionale, ma i responsabili della squadra faentina non hanno voluto dare alcuna indicazione sul problema che ha bloccato la STR12: stando alle indiscrezioni raccolte da Motorsport.com il guaio riguarda la nuova power unit della Renault.

Non ci sarebbe stato un problema sul motore termico, ma nell'ERS: lo stop anticipato che ha costretto Carlos Sainz e Daniil Kvyat ai box in anticipo avrebbe riguardato uno dei due motori elettrici.

La Casa francese che torna a fornire la Toro Rosso, dopo un anno di V6 Turbo Ferrari, sta già facendo tutte le analisi per capire quale è stata l'origine della rottura, onde evitare che il cedimento si possa ripetere nei test collettivi che inizieranno lunedi mattina a Barcellona...

 

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Video, anteprima Mercedes: la verniciatura della W08 Hybrid
Articolo successivo Fotogallery: le prime foto della Mercedes W08 Hybrid

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera