Toro Rosso: filming day senza intoppi per la STR13-Honda a Misano

condividi
commenti
Toro Rosso: filming day senza intoppi per la STR13-Honda a Misano
Matteo Nugnes
Di: Matteo Nugnes
21 feb 2018, 15:31

Nonostante la pioggia, la prima presa di contatto con la nuova monoposto con la power unit giapponese è stata positiva per Gasly ed Hartley, che hanno completato i 100 km a disposizione senza problemi.

Debutto bagnato, debutto fortunato. Si potrebbe dire così dello shakedown che la Toro Rosso ha portato a termine oggi a Misano, sotto alla pioggia, con la STR13, la sua prima monoposto dotata della power unit Honda.

I più scettici riguardo al propulsore giapponese ed alla sua affidabilità, almeno per il momento dovranno ricredersi, perché la monoposto faentina è riuscita a completare i 100 km concessi dal regolamento per i filming day senza alcun problema.

 

Il primo a calarsi nell'abitacolo è stato Pierre Gasly, che ha avuto l'onore, ma anche l'onere, di "battezzare" la STR13. Dopo una breve pausa, è stata poi la volta di Brendon Hartley.

Sui social network la Toro Rosso e la Honda hanno cercato di creare un po' di aspettativa, pubblicando dei video nei quali si sente il rombo della vettura, ma non si vede molto.

 

Purtroppo per loro qualcuno è anche riuscito a "rubare" uno scatto della vettura (che vi proponiamo qui sotto). Per vederla più da vicino però bisognerà attendere la settimana prossima, per la precisione lunedì mattina, quando sarà presentata pochi minuti prima dell'inizio dei test collettivi.

 
Prossimo articolo Formula 1

Su questo articolo

Serie Formula 1
Piloti Brendon Hartley, Pierre Gasly
Team Toro Rosso
Autore Matteo Nugnes
Tipo di articolo Ultime notizie