Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

Todt: "Non ho ricevuto proposte serie da chi vuole entrare in F.1"

Il presidente della FIA ha affermato che le proposte arrivate negli ultimi mesi da team interessati a entrare in F.1 non erano degne di nota. Ma spera di poter portare la F.1 a 12 team in futuro.

Jean Todt, Presidente FIA, Chase Carey, Chief Executive Officer, Executive Chairman, Formula One Gro

Foto di: Sutton Motorsport Images

Jean Todt nella conferenza stampa
Valtteri Bottas, Mercedes AMG F1 W08, Kimi Raikkonen, Ferrari SF70H, Max Verstappen, Red Bull Racing RB13, Daniel Ricciardo, Red Bull Racing RB13, alla partenza
The start of the race
Nico Hulkenberg, Renault Sport F1 Team RS17 alla partenza
Zoran Stefanovic, CEO dello StefanF1 Team nel paddock del GP d’Austria

La Formula 1 sta lavorando sodo per rinnovarsi nel corso delle prossime stagioni, ma attualmente, a quanto pare, l'interesse per entrare nel Circus iridato da parte di altri team sembra essere ai minimi termini.

Negli ultimi mesi vi sono state voci riguardo un interessamento di Zoran Stefanovic per creare un team - la Stefan GP - e farlo esordire nel 2019, poi altre realtà cinesi. Ma il presidente della FIA Jean Todt ha affermato che nessuno degli interessati ha formulato una proposta realmente interessante.

"Non ho avuto modo di vedere alcuna offerta degna di nota, che fosse seria", ha affermato il presidente della FIA. "Quando ne vedrò di serie, come abbiamo fatto quando abbiamo ricevuto quella di Haas, capiremo che ci sono i presupposti giusti e apriremo un discorso".

In precedenza la griglia di F.1 poteva ospitare 26 monoposto, ma è dal 1995 che il Circus non ospita in griglia un numero del genere di monoposto. Todt ha affermato che attualmente l'accordo è avere non più di 24 monoposto, ma ha poi aggiunto "mai dire mai" riguardo la possibilità di dare il benvenuto ad altri team.

"Al momento abbiamo 10 team che corrono in F.1", ha proseguito il presidente della FIA. "Abbiamo un Buon Mondiale, il numero massimo di team che vorremmo accettare è 12, dunque sono felice di ascoltare qualche buona proposta".

"Stiamo lavorando per avere un campionato ancora migliore dell'attuale, ma gli accordi che abbiamo preso e sono ancora in vigore dicono che il numero massimo di team partecipanti è 12".

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente James Allen: il report UBS sulle strategie della gara di Monza
Articolo successivo Sticchi Damiani: "GP d'Italia con il record di spettatori e il supporto ENI"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera