Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera
Ultime notizie

"The Unknown Kimi Räikkönen", ecco la biografia ufficiale di Iceman

L'ultimo Campione del Mondo della Ferrari ha aperto cuore e album dei ricordi allo scrittore Kari Hotakainen, il quale ha messo insieme il tutto in un volume in uscita ad ottobre che si preannuncia davvero curioso e ricco di aneddoti visto il protagonista.

Kimi Raikkonen con la sua biografia

Kimi Raikkonen con la sua biografia

Kimi Raikkonen

Fan di "Iceman", a raccolta: il 16 ottobre 2018 nelle librerie uscirà la sua biografia ufficiale. "The Unknown Kimi Räikkönen" è stato realizzato da Kari Hotakainen, scrittore finlandese specializzato in romanzi e sceneggiature per teatro e televisione, il quale ha avuto libero accesso a casa e vita privata del ferrarista.

Il volume per il momento verrà pubblicato in inglese, svedese e finlandese, ma sono previste le traduzioni anche in altre lingue per conoscere al meglio ogni lato dell'enigmatico personaggio quale è l'ultimo Campione del Mondo della Ferrari.

Come si legge nella descrizione, infatti, Kimi è tanto veloce in pista quanto silenzioso fuori, dunque c'è davvero tanto da scoprire di un Räikkönen che ha aperto il cuore e l'album dei ricordi ad Hotakainen, che ha messo insieme ogni segreto e retroscena della lunga carriera di Formula 1 che il 38enne di Espoo ha cominciato nell'ormai lontano 2001 con la Sauber, per poi approdare a McLaren, Ferrari (vincendo il titolo nel 2007), Lotus e nuovamente Cavallino Rampante.

Oltre ai vari racconti, nel libro sono presenti diverse fotografie inedite provenienti dalla collezione privata del ferrarista, a completare un'opera che - dato il personaggio - si preannuncia davvero curiosissima e da leggere tutta d'un fiato.

Nota particolare: pare che Kimi abbia voluto farsi una sorta di... regalo di compleanno! L'uscita della sua biografia ufficiale è infatti prevista proprio il giorno prima che "Iceman" spenga le 39 candeline. E pochi giorni dopo si svolgerà il Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin; chissà che non arrivi un ulteriore... presente!

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Mercato piloti: la F1 va in vacanza con solo sei piloti certi di avere un posto nel 2019
Articolo successivo Niki Lauda mostra continui miglioramenti secondo l'ospedale di Vienna

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera