Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera

Tsunoda ha chiuso la due giorni AlphaTauri con le Pirelli 18

Il rookie giapponese ha messo insieme 131 giri al Red Bull Ring con l'AlphaTauri mule car dotata di gomme Pirelli ribassate in previsione del debutto nel 2022. Yuki chiude i due giorni dedicati dalla squadra di Faenza che oero aveva impegnato Pierre Gasly. Positive le indicazioni che emergono dal lavoro di sviluppo dei tecnici.

Yuki Tsunoda, AlphaTauri con i pneumatici Pirelli

Foto di: Pirelli

L’AlphaTauri ha completato la seconda giornata di test Pirelli con le gomme da 18 pollici sulla pista del Red Bull Ring. La squadra faentina aveva girato ieri con Pierre Gasly che aveva messo insieme 164 tornate del tracciato di Spielberg con la mule-car che è stata allestita per ospitare le gomme ribassate che saranno adottate dalle monoposto a effetto suolo nel 2022.

Il francese dopo il nono posto nel GP d’Austria con la AT02 è sembrato a suo agio con gli pneumatici ribassati: Pierre, infatti, ha totalizzato una distanza sensibilmente superiore ai due GP nonostante il caldo che accompagna anche le colline della Stiria.

Oggi è stato il turno di Yuki Tsunoda che ha avuto la possibilità di valutare alcune diverse soluzioni che la Pirelli ha evoluto nel corso di questa stagione di collaudi: il rookie giapponese,  ha percorso 59 giri al mattino e 72 tornate al pomeriggio. Yuki ha portato a termine il programma previsto: solitamente aggressivo nella guida, il giapponese ha avuto la possibilità di apprezzare l’offerta del fornitore unico milanese, facendosi un’idea dei concetti che saranno introdotti l’anno prossimo con i nuovi regolamenti.

Be part of Motorsport community

Join the conversation
Articolo precedente Carlos Reutemann è morto: l'ex ferrarista aveva 79 anni
Articolo successivo Norris: "Bello rendersi conto di poter lottare con i migliori"

Top Comments

Non ci sono ancora commenti. Perché non ne scrivi uno?

Sign up for free

  • Get quick access to your favorite articles

  • Manage alerts on breaking news and favorite drivers

  • Make your voice heard with article commenting.

Motorsport prime

Discover premium content
Iscriviti

Edizione

Svizzera